È diventata virale una wish list di Quentin Tarantino per il cast di Pulp Fiction che negli anni ha fatto discutere. Il film che lo consacrò a grande regista di Hollywood aveva ben altri protagonisti, al momento in cui venne scritto. Questo foglio è diventato leggenda e lo stesso regista ha voluto fare chiarezza su di esso.
Quentin Tarantino’s actor wish list for the main roles in PULP FICTION (1994). pic.twitter.com/uMpDkW2cdn
— All The Right Movies (@ATRightMovies) October 8, 2021
La conosciamo tutti la lista dove scopriamo che il preferito per il ruolo di Vincent Vega era Michael Madsen e non John travolta o dove Lance poteva essere Eric Stoltz e non John Cusack. Il noto regista americano ha parlato al Podcast “2 Bears, 1 Cave” di Tom Segura, rivelando che questa curiosa lista dei desideri era nata dopo che il suo agente gli aveva chiesto di elaborare un elenco di potenziali attori sapendo però benissimo già chi avrebbe scelto.
Una scelta che dopo essere stata approvata dagli Studios non poteva portare a ripensamenti. Tarantino spiega: “Su internet circola una lista dei desideri, ma le cose non sono proprio andate così. Non sapevo esattamente chi doveva interpretare questa o quella parte, quindi ho scritto un elenco gigantesco con tantissimi nomi. Volevo che fossero tutti pre approvati e non sapevo se avrebbero funzionato”.

Pare che gli Studios però non abbiano preso bene la lista di Pulp Fiction, storcendo il naso per il fatto che Tim Roth era stato messo davanti a Johnny Depp per Pumpkin con quest’ultimo relegato a terza scelta. Pare addirittura che sottolinearono che non avrebbero proposto la parte a Tim Roth a meno del rifiuto di altri tre interpreti, poi sappiamo tutti come è andata a finire…