Luca Guadagnino è al lavoro su un adattamento del romanzo di William S. Burroughs Queer con Daniel Craig come protagonista. Il regista di Chiamami col tuo nome sta raccogliendo i finanziamenti per quello che sarà il suo prossimo progetto.
Queer segue Lee, che racconta la sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi. Lee è impacciato, insicuro, ma l’incontro con un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), un militare della Marina americana recentemente congedato da Jacksonville, FL, che aveva stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico, cambierà il corso della sua vita. Queer, sequel di Junkie di Burroughs, è stato pubblicato nel 1985 e scritto tra il 1951 e il 1953.
Guadagnino è uscito al cinema da poco col suo ultimo progetto, Bones and All, una storia d’amore cannibale, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia come miglior regista e come miglior giovane attrice a Taylor Russell. Il regista è noto per sviluppare diversi progetti contemporaneamente. Ha in cantiere un biopic su Audrey Hepburn con Rooney Mara, ma è in cerca di uno sceneggiatore. Sappiamo inoltre che è in lavorazione un suo film sul mondo del tennis con protagonista Zendaya.
Craig è tornato recentemente col franchise di Knives Out diretto da Rian Johnson, col secondo capitolo intitolato Glass Onion. Il film è stato proiettato solo per una settimana nelle sale come anteprima speciale di Netflix, che ha incluso i tre circuiti principali AMC, Regal e Cinemark, una novità assoluta per lo streaming. Il film arriverà su Netflix il 23 dicembre.