Lindsay Lohan ha confermato che Quel pazzo venerdì 2 è in lavorazione! Dopo che si è parlato tanto di un sequel del film con Lohan e Jamie Lee Curtis, sembra che finalmente i fan vedranno realizzato questo sogno nel cassetto: l’attrice ha dichiarato che, questa volta, è davvero in lavorazione, durante una recente apparizione sul programma SiriusXM di Andy Cohen.
“Lindsay, c’è qualche novità sul tanto atteso sequel di ‘Venerdì da brivido’ con te e Jamie Lee Curtis?“, ha chiesto il conduttore. “Sì“, ha risposto la Lohan, lasciandosi scappare una risatina.
Nonostante il tentativo da parte di Cohen di ottenere maggiori dettagli, Lohan ha mantenuto il segreto sulla data di uscita, dichiarando: “Non posso ancora rivelare nulla… non voglio rovinare la sorpresa“. Tuttavia, ha condiviso l’entusiasmo per il progetto, affermando: “Siamo entrambe molto emozionate! Posso parlare a nome di Jamie“.
La conferma del sequel arriva dopo mesi di speculazioni: lo scorso maggio, The Hollywood Reporter ha riportato che il film era in fase di sviluppo, con una sceneggiatura in lavorazione e la partecipazione confermata di Curtis e Lohan nei ruoli di Anna e Tess Coleman dopo vent’anni.
Jamie Lee Curtis, in un’intervista al New York Times all’inizio del 2023, ha rivelato di aver contattato la Disney poco dopo la fine del press tour per Halloween Ends, per discutere della possibilità di un sequel di Quel pazzo venerdì. “C’è stata una cosa che mi ha colpito molto“, ha detto Curtis. “Appena sono tornata a casa, ho chiamato gli amici alla Disney e ho detto: ‘Sembra che ci sia un film da fare‘”.
Lohan ha aggiunto: “Sia io che Jamie siamo aperte a questa possibilità, quindi confidiamo nelle mani dei responsabili. Faremo qualcosa che i fan adoreranno sicuramente“.
Quel pazzo venerdì, basato sul romanzo omonimo di Mary Rodgers del 1972, è stato adattato per il cinema due volte prima della versione del 2003, con Curtis e Lohan nei ruoli di madre e figlia. Protagoniste di quello del 1976 erano Barbara Harris e Jodie Foster, mentre la versione del 1995 aveva Shelley Long e Gaby Hoffman.
In un’intervista a Rolling Stone nell’ottobre del 2022, Curtis ha riflettuto sul motivo per cui Quel pazzo venerdì continua ad avere un impatto su pubblici di tutte le età. “Perché tutti affrontano la sfida di comprendere l’età adulta e la gioventù. Giudichiamo entrambi con severità. È come dice il vecchio detto: ‘Cammina un miglio nelle mie scarpe‘”, ha detto. “Freaky Friday è un grande esempio in cui si sfida qualcuno perché ci fa arrabbiare per i suoi limiti. Poi ci mettiamo nei loro panni e capiamo che quei limiti sono lì per un motivo”.