Nuovi dettagli sulla trama di Quel pazzo venerdì 2 parlano di ben quattro scambi di corpi per i personaggi di Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, secondo i copioni dei provini. Sembra che Lindsay Lohan, Anna, e sua madre Tess (Jamie Lee Curtis) si scambieranno le vite con quelle di due adolescenti, la figlia quattordicenne di Anna, Harper, e la figlia quattordicenne del suo fidanzato Eric, Lily.
Giorni dopo la notizia che la regista Nisha Ganatra avrebbe riunito Curtis e Lohan per il seguito di Quel pazzo venerdì del 2003, la regista ha condiviso sul suo profilo Instagram un casting aperto per il nuovo ruolo della figlia quattordicenne di Anna, Harper.
L’annuncio, condiviso nel fine settimana, descrive Harper come “un maschiaccio con un acuto senso dell’umorismo” che è “un po’ di malumore in questi giorni perché la sua mamma single da tempo sta per sposare il ristoratore britannico Eric Davis“, secondo la descrizione. Inoltre, Eric ha una figlia di 14 anni, Lily, che “non vede di buon occhio” Harper, anche se le loro famiglie stanno per unirsi in matrimonio.
Secondo quanto riportato da EW, nelle pagine dello script inviate alle potenziali star si legge di una scena di “scambio di corpi‘” e che “Harper dovrebbe interpretare ‘Anna‘ (Lindsay Lohan) e Lily dovrebbe interpretare ‘Tess’ (Jamie Lee Curtis)”.
Ulteriori dettagli sul personaggio di Harper sono che “vorrebbe che le cose andassero a modo suo e userebbe la sua intelligenza per impedire che questo matrimonio si realizzi“, e si sottolinea che la performance dietro Harper “dovrebbe essere fondata, emotiva e il più naturale possibile“.
Altre pagine del copione per il sequel includono una scena in cui Harper e Lily, le cui identità sono scambiate (in realtà Anna e Tess), si ritrovano coinvolte in una pulizia della spiaggia come punizione scolastica. Durante questa scena, Tess, nel corpo di Lily, esprime le sue preoccupazioni riguardo al fatto che Anna, nel corpo di Harper, si sta preparando a trasferirsi a Londra per stare con il suo nuovo marito.
In un’altra scena del provino, le due protagoniste, ancora adolescenti nei corpi scambiati, si trovano sedute in cucina mentre sorseggiano succo di mela da bicchieri di vino. È in questo momento che Anna, nel corpo di Harper, rivela la sua paura di aver perso il contatto con la sua adolescenza, periodo in cui nel primo film era stata una rockstar.
L’originale Quel pazzo venerdì è uscito nel 1976 con Barbara Harris e Jodie Foster nei panni di madre e figlia che si scambiano i corpi. Prima del film del 2003, c’è stato un remake nel 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman e un successivo remake è uscito nel 2018, con Heidi Blickenstaff e Cozi Zuehlsdorff.