Il regista Quentin Tarantino ha prontamente risposto alle parole di Kanye West, che ora si fa chiamare Ye, in merito al film Django Unchained. Il rapper, infatti, ha detto che ha lanciato lui l’idea simile alla storia di Django per il video musicale della sua canzone Gold Digger, nel 2005. Nel video c’era anche Jamie Foxx, protagonista di Django Unchained di Tarantino, che secondo West avrebbe dato poi l’idea a Tarantino. Il regista, però, ha smentito subito questa teoria.
Quentin Tarantino on Kanye West claiming that he came up with the idea for Django Unchained… pic.twitter.com/5gA4z523zW
— Jimmy Kimmel Live (@JimmyKimmelLive) October 28, 2022
Come riporta Variety, Quentin Tarantino è stato ospite al programma di Jimmy Kimmel, affermando che ciò che dice Kanye West è totalmente falso: “Non è vero che Jamie Foxx ha rubato l’idea di Django da Kanye West, non è successo”.
Quentin Tarantino ha poi aggiunto qualche dettaglio sul suo rapporto con Kanye West, aggiungendo anche che l’idea di Django gli era già balenata alla mente: “Avevo avuto l’idea di ‘Django’ già prima di incontrare Kanye. Voleva fare una versione cinematografica gigante di “The College Dropout” , il suo album, voleva convincere grandi registi a realizzare vari pezzi di un gigante video, proprio come un film”
A quanto pare, secondo Tarantino Kanye West/Ye si confonde con il fatto che il regista davvero lo aiutò con la realizzazione dell’idea per il suo video: “L’abbiamo usato come scusa per incontrarci e così ci siamo incontrati ci siamo divertiti davvero. E ha avuto un’idea per un video. Penso che fosse per il video di “Gold Digger”, con protagonista uno schiavo, in cui lui è uno schiavo e canta “Gold Digger”. Ed è stato molto divertente. È stata un’idea davvero, davvero divertente. A questo si riferisce”