Il cinema di Quentin Tarantino, il Vista Theatre, riapre dopo tre anni di ristrutturazione con True Romance in cartellone. Il regista ha acquistato il teatro a Los Feliz nel 2021 e, dopo una “ristrutturazione accuratamente pianificata di tre anni”, Tarantino ospiterà la proiezione speciale sabato 11 novembre del film del 1993 diretto da Tony Scott e scritto dallo stesso Tarantino.
Quentin Tarantino’s Vista Theatre Reopens With True Romance Screening https://t.co/Dm94q1Y0oV
— Peter Avellino (@PeterAPeel) November 7, 2023
“Il Vista Theater è una delle ultime sale cinematografiche a schermo singolo che ha resistito alla prova del tempo“, si legge nella descrizione dell’evento sold-out che Tarantino ospiterà. “Non perdetevi la storia in divenire e siate i primi a entrare per una proiezione speciale di True Romance in 35 mm“. Il rinnovamento “comprende proiezioni all’avanguardia di film da 35 e 70 mm con un nuovo audio potente, un ambiente fresco e retrò e un’infinità di attrazioni per gli occhi“.
Il 17 novembre verrà proiettato Thanksgiving di Eli Roth in 35 mm e il 22 novembre verrà proiettato Napoleon di Ridley Scott in 70 mm. Il Vista Theatre riapre i battenti in occasione del suo 100° anniversario, il 9 ottobre 1923, con il nome di Lou Bard Playhouse. È stato Tips con Baby Peggy il film che è stato proiettato per la prima volta nella struttura.
True Romance è un film poliziesco romantico del 1993 diretto da Tony Scott e scritto da Quentin Tarantino. Il film è interpretato da Christian Slater, Patricia Arquette, Dennis Hopper, Val Kilmer, Gary Oldman, Brad Pitt e Christopher Walken. La premessa del film ruota attorno a una coppia di sposini, interpretati da Slater e Arquette, in fuga dalla mafia dopo aver rubato un carico di droga.