Kirsten Dunst sarebbe pronta a recitare in un ipotetico Ragazze nel pallone 2, a una sola – e impossibile – condizione: che non sia imbarazzante! Durante una proiezione speciale del suo nuovo film Civil War a Los Angeles martedì sera, l’attrice ha parlato con Entertainment Tonight della sua disponibilità ad apparire in un seguito della teen-comedy del 2000, vero e proprio cult del genere. “Voglio dire, dipende“, ha detto la candidata all’Oscar, 41 anni. “Tutti riportano in auge le loro cose, giusto? È un periodo di ritorno al passato. Basta che non sia imbarazzante“.
Diretto da Peyton Reed, Ragazze nel pallone segue Torrance Shipman (Dunst), all’ultimo anno della Rancho Carne High School di San Diego e appena incoronata capo cheerleader, mentre guida la sua squadra alle nazionali – il tutto affrontando il dilemma morale che si presenta quando si scopre che le routine delle Toros sono state rubate dalle Clovers della vicina e sottofinanziata East Compton High School, guidate dalla capo cheerleader Isis (Gabrielle Union).
Il film del 2000, scritto da Jessica Bendinger, è interpretato anche da Eliza Dushku e Jesse Bradford. Ha dato vita a ben cinque sequel e a un sesto episodio a tema Halloween in TV, tutti con nuovi membri del cast, oltre a un musical di Broadway. Nel gennaio del 2023, Gabrielle Union, 51 anni, ha parlato con Variety di un potenziale revival di Ragazze nel pallone e delle possibilità che il film si realizzi davvero.
“Stiamo sviluppando un sequel da sempre“, ha detto a Variety. “Ma per le persone che non capiscono esattamente quanto può durare lo sviluppo a Hollywood, potrebbero essere cinque minuti o 50 anni“.
Nel frattempo, Kirsten Dunst è la protagonista del nuovo film di Alex Garland, Civil War, che vede la partecipazione, tra gli altri, del marito e collega candidato all’Oscar Jesse Plemons. L’imminente dramma distopico, con Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Nick Offerman, è ambientato in un distopico futuro prossimo, quando un team di giornalisti attraversa gli Stati Uniti, documentando la guerra civile in atto.
Civil War, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, è nelle sale dal 18 aprile.