Come riportato da The Hollywood Reporter, Chad Stahelski dirigerà l’adattamento di Rainbow Six, in cui reciterà l’attore statunitense Michael B. Jordan. L’opera della Paramount rappresenterà il sequel del film d’azione del 2021 Senza Rimorso (Without Remorse) e porterà sullo schermo l’omonimo romanzo di Tom Clancy, da cui è nato il celebre franchise di videogiochi.
Chad Stahelski è noto ed apprezzato soprattutto per essere il regista dei film di John Wick, per questo la notizia del suoi coinvolgimento alla regia di Rainbow Six sta entusiasmando tutti i fan della saga con Keanu Reeves. Per quanto riguarda Michael B. Jordan, non sarà solo la star del film ma si occuperà anche della produzione insieme a Elizabeth Raposo, tramite la loro Outlier Society. Tra i produttori figurano anche Akiva Goldsman e Greg Lessans per la Weed Road Pictures, così come Josh Appelbaum e Andre Nemec per la The Saw Mill. Chad Stahelski sarà produttore esecutivo con la sua 87Eleven Entertainment insieme a Jason Spitz e Alex Young.
In Rainbow Six, Michael B. Jordan tornerà ad interpretare John Clark, agente della CIA diventato Navy SEAL, uno dei personaggi più popolari di Tom Clancy, apparso nei libri di spionaggio di Jack Ryan del defunto autore statunitense. Senza rimorso è servito come una sorta di storia sulle origini di John Clark ed è stato realizzato durante la pandemia. Considerata la difficile situazione delle sale all’epoca, la Paramount ha fatto uscire il film su Amazon Prime Video, dove ha debuttato il 30 aprile 2021. Per quanto riguarda Rainbow Six, però, la Paramount ha fatto sapere che intende rilasciare il film nelle sale, anche se decisioni definitive a tal proposito non verranno prese fino ad una fase successiva del processo di realizzazione del film.
Oltre a John Wick 4, in uscita nelle sale italiane il 23 marzo 2023, Chad Stahelski ha diversi progetti in fase di sviluppo, tra cui un remake di Highlander con protagonista Henry Cavill. L’anno scorso ha prodotto il film sui vampiri Day Shift, interpretato da Jamie Foxx e rilasciato su Netflix ad agosto.