I produttori di Red Notice, Beau Flynn e Hiram Garcia, hanno condiviso col pubblico aggiornamenti sui due sequel del film Netflix, Red Notice 2 e 3, con Ryan Ryenolds, Dwayne Johnson e Gal Gadot protagonisti, e sui progressi delle loro sceneggiature. Prima ancora che Red Notice fosse presentato in anteprima, si parlava già di potenziali sequel; in seguito all’elevato numero di spettatori di Red Notice, sono stati ufficialmente autorizzati due sequel, che saranno girati uno di seguito all’altro.
Red Notice ha debuttato su Netflix il 4 novembre 2022; la trama del film segue l’agente dell’FBI John Hartley (Johnson), che si allea con riluttanza con un noto ladro d’arte, Nolan Booth (Reynolds), per fermare una ladra d’arte ancora più nota, Sarah Black/The Bishop (Gadot). Tutti e tre gli individui, però, hanno secondi fini e nulla è come sembra.
In un’intervista rilasciata a Collider, i produttori di Red Notice Flynn e Garcia hanno fornito un aggiornamento positivo sui sequel del film. Sebbene non sembri che la produzione sia sul punto di iniziare, dietro le quinte molto è già in moto: “Beh, abbiamo la sceneggiatura di ‘Red Notice 2’ e quasi quella [Red Notice] 3. Il piano è che, se lo concedono a me e ad Hiram, faremo questi film uno dietro l’altro. Ma tutto dipenderà dai copioni, da come ci sentiamo noi e da come si sentono Dwayne, Gal e Ryan. Questo franchise è esplosivo e ovviamente Netflix lo vuole davvero, e Rawson [Marshall Thurber, regista e sceneggiatore] si è impegnato“; ha detto Flynn. Garcia ha poi continuato: “Sì, Rawson (Marshall Thurber) sta lavorando e ne abbiamo parlato con lui proprio l’altro giorno. È molto impegnato e questa è la sua creatura. Ha lavorato sodo. Non vediamo l’ora di entrare in azione e di vedere la nuova stesura che ci consegnerà molto presto“.
Red Notice ha ricevuto recensioni da contrastanti a negative da parte della critica, ma questo non gli ha impedito di attirare a sè una fetta di pubblico enorme. Il film ha stabilito un record nel giorno di apertura su Netflix, ottenendo più spettatori di quanti ne abbia mai avuti un film nel suo primo giorno di uscita. Ha continuato a conquistare altri record, fino a diventare il film più visto su Netflix entro 28 giorni dalla sua uscita.
I produttori di Red Notice sembrano molto ottimisti riguardo al sequel e hanno confermato che lo sviluppo è ben avviato. Con le sceneggiature prossime alla conclusione, potrebbero emergere presto ulteriori dettagli sul contenuto del sequel. Per ora si sa che il trio principale – Reynolds, Johnson e Gadot – dovrebbe tornare per entrambi i sequel e che lavorerà insieme per mettere a segno altre rapine.
Red Notice 2 riprenderà probabilmente dal punto in cui si è concluso il primo film, che vedeva il trio alle prese con il Museo del Louvre di Parigi. Cosa stiano cercando – e se possano fidarsi l’uno dell’altro o meno – resta da vedere. Anche se Red Notice 3 continuerà a seguire i protagonisti in altre avventure, la trama probabilmente non sarà nota fino a quando Red Notice 2 non avrà stabilito la sua direzione.