Lucy Liu si aggiunge al cast di Red One, il film natalizio di Prime Video che vedrà protagonisti anche Dwayne Johnson, Chris Evans e Kiernan Shipka. Ad oggi non si conosce la trama dell’opera che riunirà The Rock con Jake Kasdan dopo la loro recente collaborazione per il franchise di Jumanji. Il progetto è stato comunque presentato come una commedia di azione e avventura, che immagina un universo completamente nuovo da esplorare all’interno del genere natalizio.
Red One, progetto che Prime Video si è aggiudicato dopo aver avuto la meglio in una guerra di offerte, sarà sviluppato su una storia originale di Hiram Garcia, presidente della produzione di Seven Bucks. Chris Morgan ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Jake Kasdan, Melvin Mar, Hiram Garcia, Dany Garcia e Dwayne Johnson. Anche Sky Salem Robinson, tramite The Detective Agency, sta co-producendo.
Per quanto riguarda i precedenti lavori di Jake Kasdan, ovvero Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level, ricordiamo che i due film hanno incassato 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Chris Morgan ha già collaborato con la Seven Bucks Productions per titoli come Fast and Furious: Hobbs and Shaw, Fast and Furious 8, Fast and Furious 7, Fast and Furious 6 e Fast and Furious 5.
Lucy Liu è rappresentata da CAA, Framework Entertainment e Schreck Rose. I suoi crediti cinematografici includono il franchise di Charlie’s Angels, Chicago e i due capitoli di Kill Bill. Per quanto riguarda il piccolo schermo, il pubblico ha potuto apprezzarla nelle serie Why Women Kill, Ally McBeal ed Elementary. L’attrice statunitense di origine taiwanese ha anche diretto episodi di New Amsterdam, Elementary, Why Women Kill, Luke Cage, Graceland, Law & Order: Unità Vittime Speciali e il film indipendente del 2012 Meena. Infine, la ritroveremo presto sul grande schermo in Shazam! Fury of the Gods e Strange World della Disney.