Nicolas Cage ha parlato del suo ruolo di Dracula in Reinfeld, dark-comedy sui vampiri che uscirà ad aprile 2023. L’attore ha riferito che la sua interpretazione del personaggio sarà divertente e colorita, “in chiave pop-art”. Al suo fianco come co-protagonisti ci saranno Nicholas Hoult e Awkwafina.
Con il 2023 alle porte, non passerà molto tempo prima che i fan possano vedere Nicolas Cage affondare i denti nel ruolo di Dracula con l’uscita della prossima horror-comedy Renfield della Universal ad aprile. A pochi mesi dall’uscita del film, l’attore ha recentemente fornito ulteriori informazioni sul suo ruolo dell’iconico vampiro in un’esclusiva con Empire Magazine.
“Quando ho capito dove McKay voleva arrivare, ho inteso che il film ha un’attitudine comica e pop-art“, ha raccontato a Empire. “Così ho pensato: ‘Questo sarà un Dracula pop-art’. Warhol ha fatto un grande Dracula nero su nero. Il mio, si colloca in quel filone di Warhol“. Considerata l’eredità duratura del personaggio, che ha caratterizzato il grande schermo per oltre cento anni, Cage ha anche rivelato che la sua interpretazione di Dracula si ispirerà al film horror muto Nosferatu del 1922, in particolare alla performance fisica del Conte Orlok, il vampiro del film.
“Quando Max Schreck fa così [schiocca il polso e allunga le dita] e sbuffa nel fumo, mi sono detto: ‘Che cos’è? È una danza? Cosa sta trasmettendo?“”, ha continuato. “Ho detto a Chris McKay che volevo davvero trovare un posto per inserirlo in Renfield. Non ho visto il film, quindi non so se l’hanno mantenuto, ma ci ho provato. È un film in gran parte girato in studio, quindi volevo giocare: Se interpreti Dracula, hai molta libertà“.
Renfield si svolgerà nella New Orleans dei giorni nostri e vedrà Nicholas Hoult nei panni del servitore del Dracula di Cage che cerca di rifarsi una vita dopo essersi innamorato di Rebecca Quincy, una poliziotta del traffico interpretata da Awkwafina. Con tanti adattamenti del classico romanzo di Bram Stoker, Renfield ha il potenziale per distinguersi e portare nuova linfa alla storia fin troppo blasonata, offrendo anche risate e performance divertenti. Resta da vedere se il film avrà una certa risonanza, ma con Cage che interpreta uno dei personaggi horror più iconici della letteratura e del cinema, il film potrebbe rappresentare un’altra memorabile interpretazione dell’amato attore.
Renfield arriverà nelle sale esclusivamente il 12 aprile 2023.