Konami ha ufficialmente annunciato la produzione di Ritorno a Silent Hill, nuovo film tratto dai videogiochi pubblicati da Konami stessa. L’annuncio è stato dato attraverso un video che vede il regista del primo film, Christophe Gans, ufficializzare il suo ritorno alla regia di un progetto tratto dal popolare videogame. A produrre il film sarà Victor Hadida, come nelle precedenti pellicole.
Ritorno a Silent Hill racconterà la storia di un giovane che torna a Silent Hill, dove ha vissuto un’amore giovanile, ma si imbatte in un terrificante incubo. Nel film infatti le creature porteranno Mary, la ragazza con cui il protagonista ha vissuto la sua storia d’amore, in un altra realtà e noi lo seguiremo mentre cerca di salvarla. Il progetto è infatti ispirato al mito di Orfeo e ci saranno delle sequenze che porteranno a interrogarci su noi stessi.
Nel video c’è spazio anche per qualche storyboard della nuova pellicola. Il regista Christophe Gans ha sottolineato che la sceneggiatura sarà indipendente rispetto ai precedenti film della saga. Inoltre, dichiara che il film rispetterà il modo in cui Silent Hill si è evoluto nel tempo. Gans vuole approcciarsi in modo diverso rispetto al primo film, sempre diretto da lui nel 2006.
L’uscita di Ritorno a Silent Hll è prevista nel 2023. Il film è al momento ancora in pre-produzione il primo teaser pubblicato è composto principalmente da commenti del regista e del produttore, accompagnati da artwork e sguardi allo storyboard. Non si hanno ancora informazioni sul cast.