Rian Johnson spera ancora di poter realizzare la sua trilogia di Star Wars, annunciata ancor prima che uscisse Gli ultimi Jedi e che ha definito recentemente “un sogno nel cassetto”. Tuttavia, non pensa di poterla realizzare fino a quando non avrà girato il terzo film della saga di Knives Out, che arriverà dopo Glass Onion: A Knives Out Mystery in uscita il 23 dicembre su Netflix.
Durante l’Awards Circuit Podcast di Variety, è stato chiesto a Johnson se riponesse ancora speranza nella sua trilogia di Star Wars. Il regista ha risposto “Dio lo spero“, il che non infonde molta speranza, ma ha detto di averne “parlato” con Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, e che “ne stanno ancora discutendo“. Dopotutto, stiamo parlando di una nuova trilogia di una serie che non fa uscire un nuovo film da un po’ di tempo, e che presenterebbe “nuovi personaggi provenienti da un angolo della galassia che la storia di Star Wars non ha mai esplorato”, quindi si tratterebbe di un progetto imponente.
Interpretato da un cast di straordinario livello, che annovera i nomi di Daniel Craig, Edward Norton, Kathryn Hahn, Kate Hudson, Dave Bautista ed Ethan Hawke, Glass Onion – A Knives Out Mystery uscirà il prossimo 23 dicembre. In questo nuovo murder mystery, sempre scritto e diretto da Rian Johnson, il detective Benoit Blanc dovrà recarsi in Grecia per interrogare una serie di stravaganti sospetti e risolvere un nuovo caso. L’ultimo film di Rian Johnson (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Glass Onion – Knives Out) torna nell’universo di Cena con delitto ed è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Toronto International Film Festival.