Anni dopo il grande successo della saga di Robert Zemeckis sul grande schermo, Ritorno al Futuro torna in una nuova veste, ovvero con un musical di Broadway. Lo annuncia proprio uno dei protagonisti dei film, ovvero il leggendario Chrisopher Lloyd, che ha interpretato il ruolo dell’iconico scienziato Doc Brown al fianco di Marty McFly, interpretato da Michael J.Fox.
L’attore appare, infatti, in un teaser del musical, rivelando questa grande notizia: nel video, Christopher Lloyd si riunisce con la sua DeLorean, la macchina del tempo creata dal suo personaggio, e incontra Roger Bart, l’attore che interpreta Doc nel musical, che ha già debuttato a Londra. Nel video, Roger Bart guarda la DeLorean ed esclama: “Non so, un’auto usata eh? Sembra che abbia circa 3 milioni di miglia ed è tutta in acciaio inossidabile. Grande Giove! Può davvero fare 88?”.
A questo punto arriva Christopher Lloyd, chiedendo a Bart di fidarsi di lui sulle capacità reali di questa particolare automobile. Così, Bart annuncia di fare una prova, andando al Winter Garden di Broadway e promettendo di tornare subito. Ma il protagonista di Ritorno al Futuro gli dice: “Dubito. Penso che rimarrai lì per molto tempo”.
Attualmente, nella versione americana, Roger Bart e Hugh Coles sono gli unici a essere stati confermati per il musical di Ritorno al Futuro a Broadway, rispettivamente nei panni di Doc Brown e di George McFly. Non si sa ancora, invece, chi interpreterà Marty McFly, è ancora tutto da vedere. Il musical di Ritorno al Futuro ha già debuttato a Londra nel 2020, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico.
Lo show è diretto da John Rando e l’opera contiene ben 16 canzoni originali, scritte e musicate da Alan Silvestri e Glen Ballard.