Michael J.Fox verrà sempre ricordato per il suo ruolo da protagonista nella saga di Ritorno al Futuro, al fianco di Christopher Lloyd, ovvero Marty McFly. Ora, l’attore ha espresso una sua possibile idea per un ipotetico reboot della saga, che i fan stanno chiedendo da tempo. Anche se questo progetto non è ancora in vista, Michael J.Fox ha pensato di buttare lì un suggerimento che, chissà, Robert Zemeckis potrebbe prendere in considerazione.
La star di Ritorno al Futuro, infatti, parlando con Entertainment Tonight, ha detto che secondo lui in un reboot Marty dovrebbe essere interpretato da una donna: “In realtà pensavo che se avessero fatto di nuovo il film, avrebbero dovuto farlo con una ragazza come Marty. C’è qualcosa nel franchise che si connette con persone a tutti i livelli. Sento che prima o poi tornerà”.
Le speranze di Michael J.Fox in merito a Ritorno al Futuro, quindi, sono ancora vive e anche lui spera in un reboot come i milioni di fan in tutto il mondo. Ma tutto questo non avverrà mai se prima Robert Zemeckis non darà il via libera per un nuovo progetto.
Al momento, né lui né il co-sceneggiatore Bob Gale hanno piano o desideri per un altro film, né per un sequel né per un remake o reboot. In un’intervista del 2010, proprio Bob Gale disse infatti: “Siamo molto orgogliosi della trilogia in quanto è resta in piedi e vogliamo lasciarlo così com’è”.
Inoltre, durante il 30° anniversario di Ritorno al futuro nel 2015, il regista Robert Zemeckis ha spiegato che un riavvio o un remake “non può accadere finché sia io che Bob non saremo morti”.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi anni, intanto continuiamo a goderci la trilogia originale di Ritorno al Futuro, un vero e proprio cult, un classico senza tempo.