Christopher Nolan vorrebbe Robert Downey Jr. nel suo prossimo film, ma il rinvigorirsi di un sodalizio che tanto successo ha portato ad entrambi, con tutta probabilità non avrà luogo: è quanto afferma lo scooper Daniel Richtman, secondo cui a impedire la reunion tra l’attore Premio Oscar e il regista inglese, sarebbero i pressanti impegni di Downey Jr. come Dottor Destino nei due prossimi film degli Avengers, diretti dai fratelli Joe e Anthony Russo.
Come riporta Comicbookmovie, l’ingresso di Downey Jr. nel cast dell’ultima opera di Nolan, avrebbe certamente dato ulteriore lustro a un film che può già vantare un roster di eccellente fattura, con nomi quali Matt Damon, Tom Holland, Zendaya e Charlize Theron: ulteriori informazioni sono disponibili ai link evidenziati.
All’interno del suo consueto post per abbonati su Patreon, Richtman ha altresì messo in discussione la notizia recente secondo cui il prossimo film di Nolan sarebbe una sorta di omaggio a Tuono Blu, pellicola sci-fi action anni ’80 con Roy Scheider; secondo lo scooper, al momento, tutte le voci, anche quella che vedeva la pellicola come un film in costume sui vampiri, hanno la medesima, inconsistente credibilità.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se e come la coppia cinematografica del 2023 potrà finalmente riunirsi.