Ryan Reynolds ha commentato il veto sui costumi di Halloween 2023 per lo sciopero degli attori: “Non vedo l’ora di urlare a mia figlia di otto anni “traditrice” tutta la sera! Non è nell’unione ma deve imparare la lezione”, ha scritto in un tweet. In realtà, Nessuno dei figli di Reynolds e Blake Lively sarà etichettato dal padre come un traditore mentre fa “dolcetto o scherzetto”, grazie alle indicazioni sui costumi fornite questa sera dalla SAG-AFTRA: il divieto non sarà applicato ai bambini, ovviamente.
I look forward to screaming “scab” at my 8 year old all night. She’s not in the union but she needs to learn
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) October 19, 2023
“La SAG-AFTRA ha pubblicato una guida per Halloween in risposta alle domande dei creatori di contenuti e dei membri su come sostenere lo sciopero durante questa stagione festiva“, ha dichiarato venerdì un portavoce della Gilda, mentre il divieto di fatto sui costumi veniva ampiamente deriso e sbeffeggiato. “Questo è stato pensato per aiutarli a evitare di promuovere il lavoro scioperato, ed è l’ultima di una serie di linee guida che abbiamo emesso“. “Non si applica ai figli di nessuno“, precisa ora la SAG-AFTRA.
“Siamo in sciopero per ragioni importanti, e lo siamo da quasi 100 giorni. La nostra priorità numero uno resta quella di riportare gli studios al tavolo delle trattative, in modo da ottenere un accordo equo per i nostri membri e rimettere finalmente al lavoro la nostra industria“, ha concluso la Guild.
Tutto ciò significa che, mentre i 160.000 membri della SAG-AFTRA entrano nel loro quarto mese di sciopero e non sono previsti nuovi colloqui con gli studios da quando questi ultimi hanno sospeso le delibere l’11 ottobre, la bambina di 8 anni dell’attore di Deadpool può vestirsi da Deadpool o da Barbie o da qualsiasi altro personaggio del grande o piccolo schermo desideri.
Che si tratti o meno di zombie e scheletri, la prossima settimana e alla fine del mese, il membro della SAG-AFTA Reynold ha scherzato con il suo sindacato e altri hanno reagito in modo molto più brusco alla cosiddetta “guida”.
Non molto tempo dopo che la SAG-AFTRA ha pubblicato la sua guida per Halloween 2023, Mandy Moore ha scritto sui social: “È uno scherzo? Forza @sagaftra. È questo l’importante? Vi stiamo chiedendo di negoziare in buona fede per conto nostro. Tante persone in ogni aspetto di questo settore si sono sacrificate per mesi. Tornate al tavolo delle trattative e trovate un accordo equo in modo che tutti possano tornare a lavorare“.
Melissa Gilbert ha respinto ancora di più le indicazioni. “Questo è quello che vi viene in mente? A nessuno importa cosa si indossa per Halloween“, ha esclamato su Instagram l’ex presidente della SAG e star di Little House on the Praire. “Voglio dire, pensate davvero che questo genere di cose infantili possa porre fine allo sciopero? Sembriamo una barzelletta. Per favore, ditemi che farete sparire questa regola… e andate a negoziare!“