Sognate di avere gli addominali di Ryan Reynolds in Barbie? La scheda per avere il fisico scolpito di Ken è stata svelata! Tutti gli interpreti dei Ken nel film di Greta Gerwig, da Reynold a Simu Liu passando per Ncuti Gatwa, si sono sottoposti a un rigido bootcamp supervisionati dall’esperto personal trainer David Higgins. Ecco come hanno forgiato i loro addominali grazie al pilates, una dieta ben calibrata e i circuiti di nove minuti, composti dagli esercizi che elenchiamo qui sotto!
- Roll back
- Leg lift
- Two step crunch
- Crossbody crunch
- Rope climb
- Windscreen wiper
- Static dead bug
Durante la preparazione del film Barbie, tutti i Ken hanno lavorato insieme in palestra dedicandosi a programmi per tutto il corpo, che comprendevano: pesi, pilates e, oltre alle sessioni quotidiane con Higgins, due ore di danza al giorno. Nello specifico, ogni giorno gli attori si dedicavano agli addominali e alla parte superiore e inferiore del corpo con modalità diverse, in particolare incentrate su intervalli di ripetizioni o pesi diversi. Il bodybuilding classico era escluso perché gli attori dovevano mantenere una certa flessibilità per le scene di danza. Ma con due ore di allenamento di danza al giorno, Higgins non ha dovuto concentrarsi sul cardio. Tuttavia, ha inserito qualche partita di basket o di ping pong per mantenere lo spirito di squadra.
“Si creava una sensazione di “siamo tutti insieme”, che aiutava a motivarsi“, ha affermato Higgins a proposito delle sessioni di ginnastica di gruppo. Se una persona era in difficoltà, un’altra si avvicinava e diceva: “Dai, facciamolo“. “Mi è piaciuto molto questo gruppo di ragazzi; sono così positivi e pronti a tutto“. “Tutti si divertivano”, ha raccontato. “Nessuno era infelice. Non si trattava di allenarsi per una singola scena a torso nudo, ma di un ampio spettro, il che non vuol dire che non abbiano dato il massimo”.
A proposito di Ryan Gosling, Higgins ha raccontato quanto fosse fan delle sessioni di pilates e delle gare che facevano tra i Ken: “Ryan adorava le sfide di plank e di pull-up“, racconta Higgins. “Simu e Ncuti erano più interessati alle flessioni e agli addominali specifici che facevamo. Tutti erano molto competitivi“.
Per quanto riguarda la dieta, la regola principale è stata l’assenza di cibi elaborati (“niente che sia avvolto nella plastica“), con un digiuno intermittente che varia a seconda della giornata dell’attore. La decisione di Higgins, piuttosto che di ridurre i carboidrati, è stata quella di far mangiare gli attori il necessario, in relazione all’enorme quantità di lavoro che stavano svolgendo. I frullati salutari sul set di Barbie hanno contribuito a mantenere viva l’atmosfera da sogno! Il film di Greta Gerwig è il fenomeno dell’anno, e anche le frasi di Barbie si sono rivelate dei tormentoni, così come personaggi come Barbie Stramba, che non è un giocattolo, nonostante molti vorrebbero acquistarla.