Come riportato in esclusiva da Deadline, Sadie Sink reciterà nell’opera rock post-apocalittica O’Dessa di Geremy Jasper per Searchlight Pictures. La giovane attrice, nota e amata soprattutto per il ruolo di Max nella serie Stranger Things, è reduce dall’acclamata performance nel film The Whale, che le è valsa anche una nomination ai Critics Choice Awards.
Scritto dallo stesso Geremy Jasper, con canzoni originali scritte e prodotte da Jasper e Jason Binnick, O’Dessa riunisce anche i produttori Michael Gottwald per il Department of Motion Pictures, Noah Stahl e Rodrigo Teixeira per RT Features, così come i produttori esecutivi Jonathan Montepare, Dan Janvey e Lourenço Sant’Anna, che hanno tutti lavorato al successo di Jasper, Patti Cake$.
Il prossimo film con Sadie Sink sarà girato nel mese di maggio in Croazia, prima che inizino le riprese dell’attesissima stagione finale di Stranger Things. Ambientato in un futuro post-apocalittico, O’Dessa è un’opera rock originale che racconta di una ragazza impegnata in un’epica ricerca per recuperare un caro cimelio di famiglia. Il suo viaggio la porta in una città strana e pericolosa dove incontra il suo unico vero amore, ma per salvare la sua anima, deve mettere alla prova il potere del destino e del canto. “Siamo così entusiasti di collaborare di nuovo con Geremy“, hanno affermato i presidenti di Searchlight Pictures, Matthew Greenfield e David Greenbaum, aggiungendo: “Con O’Dessa, porta un’energia straordinaria e viscerale in un panorama cinematografico completamente nuovo“.
Di recente, Sadie Sink ha interpretato anche il ruolo principale nel cortometraggio di Taylor Swift All Too Well: The Short Film. In precedenza ha recitato nella la serie vincitrice di un Emmy The Americans e la serie televisiva della NBC American Odyssey.
O’Dessa segna il ritorno di Geremy Jasper dopo il lungometraggio che ha segnato il suo esordio alla regia, Patti Cake$, film acclamato dalla critica che gli è valsa la nomination ai Directors Guild of America e ai Film Independent Spirit Awards. Il celebre regista di spot pubblicitari e video musicali ha anche vinto l’ambito premio Directors to Watch al Palm Springs International Film Festival nel 2017.