Nicolas Cage sarà il protagonista di Sand and Stones, un nuovo thriller d’azione diretto da Ben Brewer. Il film è stato descritto come un survival movie, la cui produzione inizierà il prossimo mese in Irlanda, a Dublino. L’opera è ambientato in un mondo in cui la società e la popolazione sono crollate. Nicolas Cage interpreta quindi un uomo che è riuscito a sopravvivere in una remota fattoria con i suoi figli adolescenti. Tuttavia, la famiglia non è al sicuro. Ogni notte, dopo il tramonto, creature feroci iniziano a cacciare, uccidendo qualsiasi essere vivente che incroci il loro cammino. La famiglia si ritrova così a lottare per sopravvivere dopo che dei figli ha commesso un errore che li espone all’attacco nemico.
Sand and Stones sarà diretto da Ben Brewer da una sceneggiatura scritta da Michael Nilon. Brewer è un regista di pubblicità e video musicali che ha debuttato alla regia cinematografica con The Trust, nel 2016, interpretato proprio da Nicolas Cage. È anche un artista degli effetti visivi: in particolare, è stato il principale artista degli effetti visivi nel recente e acclamato Everything Everywhere All At Once.
Tra i produttori del film troviamo Arianne Fraser e Delphine Perrier della Highland Film Group. Parlando di Sand and Stones, la prima ha detto: “Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Nicolas, un attore eccezionale la cui influenza mondiale e il fascino leggendario non sono secondi a nessuno. Sand and Stones è un avvincente film d’azione di sopravvivenza, con una trama ad alta energia scritta brillantemente da Mike. Il film è ricco di appeal globale”.
Delphine Perrier ha poi aggiunto: “Ben è il regista perfetto per dare vita a questa sceneggiatura elettrizzante e apocalittica! In qualità di Lead Visual Effects Artist in Everything Everywhere All at Once, Ben ci ha mostrato la sua immaginazione assolutamente unica e non vediamo l’ora di sperimentare la sua visione. Il nostro primo progetto con Ben Brewer è stato The Trust e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con questo talentuoso regista“.