Una nuova foto dal set di Saw 10 rivela il primo sguardo al ritorno di Tobin Bell nei panni di Jigsaw per il prossimo film della celebre saga horror. Dopo cinque anni dall’ultima apparizione del suo personaggio sullo schermo, la notizia del coinvolgimento dell’attore nella pellicola – che ha iniziato la produzione a fine ottobre – ha entusiasmato i fan.
I’m sure most of you are aware but #SawX is halfway through the 2nd week of filming! Here’s a 1st look at @officialtobin reprising THAT legendary role. The young boy is played by none other than Producer Mark Burg’s son. The 2nd photo was taken last week. Who’s excited for more? pic.twitter.com/7LnHwnpg4S
— SAW X🍥 (@sawspace) November 17, 2022
Pur non offrendo molte informazioni sulla natura della scena, nella foto si vede l’icona del franchise conversare con un bambino mentre legge un libro imprecisato nel parco. Al momento non si conoscono i dettagli della trama del film, scritto dagli sceneggiatori di Jigsaw e Spiral: From the Book of Saw, Josh Stolberg e Peter Goldfinger, mentre Kevin Greutert, autore di Saw VI e Saw: The Final Chapter, tornerà alla regia.
Nel corso dei quasi 20 anni di vita del franchise, il Jigsaw di Bell è stato in gran parte considerato il volto della serie Saw. I primi film hanno ruotato intorno alla terrificante serie di trappole che il personaggio metteva in atto per le persone che riteneva avessero perso di vista il valore della vita. È interessante notare, tuttavia, che Jigsaw è tecnicamente morto da Saw III, dopo essere stato costretto a letto dalla rapida progressione del suo cancro ed essere stato ucciso dal Jeff Denlon di Angus Macfayden. Nonostante la sua morte, Kramer/Jigsaw è apparso in tutti i successivi sequel di Saw, tranne uno, generalmente tramite flashback per istruire i suoi discepoli su come continuare il suo gioco.
Dato che la maggior parte dei sequel del film ha visto il Jigsaw di Bell attraverso dei flashback, sembra probabile che il suo ritorno per Saw 10 verrà spiegato in modo simile, con il personaggio che ha persino ricevuto ufficialmente un’autopsia in Saw IV, togliendogli di fatto la possibilità di tornare. Guardando la foto del set di Saw 10, sembra probabile che il flashback sia ambientato tra gli eventi del primo e del terzo film, con Bell che porta un taglio di capelli e una barba simili a quelli visti nei flashback dei vari film, in particolare Saw: The Final Chapter. Sarà inoltre interessante vedere come il ragazzino con cui Jigsaw sta parlando nella foto del set si inserisca nel sequel horror.