Scarlett Johansson debutterà dietro la macchina da presa con Eleanor The Great, un film drammatico sceneggiato da Tory Kamen, con June Squibb (Nebraska), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) l’attrice teatrale Jessica Hecht ed Eryn Kellerman.
Il film racconterà di un’anziana che, dopo la morte della sua migliore amica, decide di tornare a New York City per rimettere in piedi la propria vita, passata quasi interamente in Florida; prodotto in collaborazione da Sony e Tristar, la pellicola non ha ancora una data d’uscita.
Come riporta Variety, che ha dato la notizia in esclusiva, Johansson sarà anche produttrice del film, il secondo in tempi recenti a vedere Squibb in primo piano, dopo Thelma, commedia che ha debuttato al recentissimo Sundance Film Festival; la matura attrice è apparsa anche in Palm Springs (Prime Video), dando voce inoltre a Gerel in Soul della Pixar. Ejiofor, dal canto suo, apparirà a breve in “The Life Of Chuck” (da un racconto di Stephen King) con Tom Hiddleston e in Venom 3 con Tom Hardy.
La giovane attrice, peraltro, avrebbe dovuto fare il suo debutto come regista già nel 2013, con un adattamento di Incontro d’estate, romanzo giovanile di Truman Capote pubblicato postumo nel 2006; il progetto, però, non vide mai la luce.