Una serie di clip del nuovo film di Scooby Doo mostrano il coming out di Velma: personaggio femminile della serie d’animazione, la cui sessualità è sempre stata al centro di animate discussioni. Nella pellicola Dolcetto o Scherzetto, Velma svela il suo interesse per Coco Diablo, un’affascinante ladra.
Le clip pubblicate su Twitter sono tre, nella prima viene mostrato il primo incontro tra Velma e Coco Diablo con gli occhiali della prima che si appannano quando vede la seconda in tutto il suo fascino, descritto nel dettaglio.
OMG LESBIAN VELMA FINALLY CANON CANON IN THE MOVIES LETS GOOOOOO pic.twitter.com/0ilx2uid1q
— Trin 🎃 (@MythicalLlamaXO) October 3, 2022
Nella seconda, sollecitata da Daphne Blake, Velma ammette il suo interesse per Coco Diablo. “Chi voglio prendere in giro, certo che mi interessa, cosa devo dire, cosa devo fare?“, chiede all’amica.
Also here’s the part where she actually admits it 🥲🥲 pic.twitter.com/nyA3toBz80
— Trin 🎃 (@MythicalLlamaXO) October 4, 2022
this my fave scene of her !! pic.twitter.com/V07OfY1nsS
— Pia 🍃 (@soleildiddle) October 4, 2022
Nel film Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo!, Velma ed il resto del gruppo si imbattono in una serie di lestofanti tra cui Coco Diablo, descritta come un’affascinante ladra molto intelligente, uno stile jazz e l’amore per gli animali, tutte cose per cui Velma si innamora immediatamente.
In passato James Gunn, che ha lavorato alla sceneggiatura di Scooby-Doo e del sequel Scooby-Doo 2, aveva dichiarato che nel primo script del live action il personaggio di Vilma fosse apertamente gay. Sostenendo che lo studio è stato ambiguo nel corso delle riprese, annacquando lo script, affibbiando, infine, un fidanzato a Velma nel sequel.
Tony Cervone, produttore della serie Scooby-Doo! Mystery Incorporated, trasmessa dal 2010 al 2013, ha detto che la sua intenzione era che nella serie Velma fosse raffigurata come lesbica o bisessuale ed aveva previsto anche il lieto fine per la sua relazione con Marcie Fleach, meglio conosciuta come “Hot Dog Water”. Cervone su Instagram ha scritto. “Ovviamente non rappresento tutte le versioni di Velma Dinkley, ma sono una delle persone chiave che rappresenta questa. Dieci anni fa abbiamo espresso le nostre intenzioni nel modo più chiaro possibile. La maggior parte dei nostri fan l’ha capito. A quelli che non l’hanno fatto, suggerisco di guardare più da vicino. Non ci sono novità qui“.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Cecilia Aranovich da una sceneggiatura scritta da Mike Ryan, Dolcetto o scherzetto, Scooby-Doo! vede Frank Welker dare la voce a Scooby-Doo, Gray Griffin nei panni di Daphne Blake, Matthew Lillard nei panni di Shaggy Rogers e Kate Micucci dare la voce a Velma Dinkley.
Coco Diablo ha la voce di Myrna Velasco.