Neve Campbell riprenderà il ruolo di Sidney Prescott in Scream 7, l’ultimo film della famosissima saga horror, in uscita nel 2025; ad annunciarlo ai tantissimi fan è stata lei stessa con un lungo e accorato post su Instagram; l’attrice riabbraccerà così l’universo nato dal genio di Wes Craven, a qualche anno di distanza dall’ultima apparizione, in Scream del 2022, quinto capitolo del franchise e suo parziale reboot.
Quest’ultimo film, invece sarà diretto da Kevin Williamson, storico sceneggiatore della saga, dopo l’abbandono, a dicembre 2023, di Michael Landon; ad occuparsi della sceneggiatura sarà Guy Busick, già co-autore dei due precedenti, firmati assieme a James Vanderbilt.
Visualizza questo post su Instagram
Ciao a tutti, ho una notizia magnifica da darvi! Sidney Prescott sta tornando!!!! È sempre stato un vero spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream, e l’amore per questa saga in me non si è mai affievolito.
Sono molto felice e orgogliosa di poter dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e, davvero, non potrei essere più elettrizzata di così!!!
Beh, in realtà potrei. Mi ritengo incredibilmente fortunata ad aver potuto realizzare questi film con il maestro dell’horror Wes Craven, ma anche con i talentuosi Matt e Tyler [registi degli ultimi due film, ndr].
Da molti anni sogno di poterlo fare anche con Kevin Williamson al timone.
E ora il mio sogno si realizza; Kevin Williamson dirigerà Scream 7! Questa saga è la sua creatura, è nata dalla sua mente geniale!
Kevin per me non è solo una fonte di ispirazione come artista, ma anche un caro amico da molti anni. Per i fantastici fan di Scream, spero che siate emozionati quanto me!
Campbell, protagonista dei primi cinque film della saga, non ha partecipato a Scream VI a causa di dispute contrattuali; negli ultimi mesi, le voci su un suo possibile ritorno si erano fatte sempre più insistenti, specie a seguito dei problemi incontrati dalla produzione; oltre all’abbandono di Landon, infatti, il film ha perso, nel giro di poche settimane, le sue due protagoniste designate, Melissa Barrera, licenziata a causa di alcuni commenti pro – Palestina, e Jenna Ortega, che ha rinunciato per problemi di schedule.
Ora il progetto sembra però aver trovato nuova linfa, e Williamson gioisce a sua volta, scrivendo su Instagram: “Sono passati quasi 30 anni da quando la mia prima sceneggiatura, “Scream”, è stata diretta dal leggendario Wes Craven. Non avrei mai previsto cosa tutto sarebbe diventato; o che avrei diretto il settimo capitolo della saga. Sono sopraffatto dalla gratitudine e dall’eccitazione e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con Neve e l’intera famiglia di “Scream”.