Il trailer di Scrooge: Canto di Natale anticipa l’uscita del film animato su Netflix. L’opera, diretta da Stephen Donnelly (Benvenuti alla Monster High), rielaborerà il celeberrimo classico di Charles Dickens, A Christmas Carol, portando sulla piattaforma streaming tanta musica e, soprattutto, tutta la magia del Natale. L’uscita del film, che coinvolge Olivia Colman, Luke Evans e Johnny Flynn, è fissata per il 2 dicembre 2022.
Con l’avvicinarsi del Natale, sullo schermo tornano nuovi e “vecchi” omaggi a Canto di Natale: su Apple TV+, ad esempio, sta per uscire Spirited – Magia di Natale, con Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. Netflix, invece, proporrà una rielaborazione animata del romanzo dickensiano, Scrooge: Canto di Natale, a cui il pubblico può dare un’occhiata più profonda grazie al filmato condiviso nelle ultime ore.
Nel trailer si vede Scrooge (Luke Evans) che terrorizza la vita di tutti coloro con cui entra in contatto e che è particolarmente deciso a riprendere il suo dipendente Bob Cratchit (Johnny Flynn) che sta solo cercando di celebrare le festività natalizie con la sua famiglia. Successivamente, Scrooge riceve la visita dello Spirito del Natale passato (Olivia Colman), dello Spirito del Natale presente (Trevor Dion Nicholas) e dello Spirito del Natale futuro. Con il suo tocco musicale, il film animato promette di essere una versione vivace e spiritosa della storia resa famosa da Charles Dickens e pubblicata nella metà dell’800.
Il cast vocale di Scrooge: Canto di Natale include anche Jessie Buckley (The Lost Daughter) per il personaggio di Isabel Fezziwig, Fra Fee (Les Misérables) per il personaggio di Harry Huffam, Giles Terera per il personaggio di Tom Jenkins e James Cosmo (Il Trono di Spade) per il personaggio del signor Fezziwig.
Di seguito, la sinossi del film d’animazione: Prodotto da Timeless Films in associazione con Axis Studios e diretto da Stephen Donnelly, la leggenda senza età di Charles Dickens rinasce in questo adattamento musicale soprannaturale. Con la sua stessa anima in gioco, Scrooge ha solo una vigilia di Natale per affrontare il suo passato e costruire un futuro migliore. Con le canzoni reinventate dal leggendario e due volte vincitore dell’Oscar Leslie Bricusse OBE, Scrooge: Canto di Natale è uno spettacolo tutto da cantare per una nuova generazione.