Il regista Sam Raimi tornerà alla regia di un film horror: Send Help è il titolo del suo prossimo progetto, che segna il ritorno al genere dopo Drag Me to Hell del 2009. Descritto come un thriller horror ambientato su un’isola, la trama del film dovrebbe richiamare Misery non deve morire di Stephen King e il classico Castaway di Robert Zemeckis. La sceneggiatura è firmata da Damian Shannon e Mark Swift, noti per Freddy vs. Jason e il reboot di Venerdì 13.
Raimi ha iniziato la sua carriera nell’horror e, sebbene abbia ottenuto successo anche in altri generi con film come la trilogia di Spider-Man e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è considerato un maestro dell’horror dai suoi fan. Negli ultimi 15 anni ha prodotto film e diretto programmi televisivi horror, ma Send Help rappresenta il suo primo lungometraggio horror in oltre un decennio.
Raimi è diventato famoso con La Casa, che ottenne il plauso di Stephen King, permettendogli di realizzare La Csa 2 e L’armata delle tenebre, con Bruce Campbell. Negli anni ’90 ha esplorato diversi generi con Darkman, The Quick and the Dead e The Gift, prima di entrare nel mondo della Marvel con Spider-Man nel 2002, che fu un grande successo.
Il successo di Spider-Man contribuì all’ascesa di altri personaggi Marvel sul grande schermo, anche se Raimi tornò brevemente all’horror con Drag Me to Hell e la serie Ash vs. Evil Dead. Nel 2022 è tornato al Marvel Cinematic Universe dirigendo il sequel di Doctor Strange, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come regista.