Stasera su Cine 34, alle 21:00, va in onda Sessomatto, il film con Giancarlo Giannini e Laura Antonelli composta da nove episodi tutti incentrati sul “sesso bizzarro”. I due protagonisti si calano nei panni dei personaggi più disperati: dagli sposini della provincia settentrionale ai borgatari romani al gerontofilo che corteggia il personaggio interpretato da Paola Borboni. Il film è del 1973 ed è diretto da Dino Risi.
Sessomatto si divide in nove episodi, ecco la trama di alcuni: nel primo ‘Signora, sono le otto’, un cameriere, che non sa come svegliare la padrona di casa, finisce per abusare sessualmente di lei. In ‘Due cuori e una baracca’, due coniugi baraccati sospettano di tradirsi a vicenda e perciò, ogni volta che lui torna a casa, si picchiano per poi fare l’amore. In ‘Lavoratore italiano all’estero’, recitato in danese, senza sottotitoli, un italiano emigrato in Danimarca, lavora come donatore di sperma e un giorno si masturba pensando alla bella suora dell’ospedale. Nell’ultimo episodio, ‘L’ospite’, la bella moglie di un industriale tenta di sedurre un ospite invitato a cena. Il marito della donna lo caccia e ringrazia la moglie per avere recitato bene il suo ruolo di provocatrice. Alla fine, come accade sempre nelle cene organizzate dalla coppia, l’ospite, eccitato, si lancia addosso alla cameriera.
Il cast di Sessomatto è composto da Giancarlo Giannini, Laura Antonelli, Alberto Lionello, Duilio Del Prete, Paola Borboni, Carla Mancini, Patrizia Mauro, Franca Scagnetti, Pippo Starnazza, la sceneggiatura è di Ruggero Maccari, autore del soggetto insieme a Risi. L’autore delle musiche e Armando Trovajoli. Giannini e la Antonelli sono presenti in tutti e nove episodi, interpretando personaggi diversi. Il film uscì nelle sale nel 1973, vietato ai minori di 14 anni. A proposito, al link che segue trovate qualche suggerimento sui migliori film per adulti di sempre.