Red Water Entertainment ha condiviso oggi con Collider un trailer esclusivo per il loro prossimo film Shadows, diretto da Carlo Lavagna. Il thriller psicologico vede due sorelle vivere in un mondo post-apocalittico in cui la luce del sole è diventata letale. Il film sarà disponibile il 15 novembre nelle principali piattaforme digitali, tra cui iTunes, Amazon, Google Play, iNDemand e DISH.
Shadows rappresenta il primo ruolo da protagonista di Mia Threapleton. La giovane attrice ha debuttato insieme a sua madre Kate Winslet in A Little Chaos, ed è anche destinata a recitare nella prossima serie drammatica in costume di Starz Dangerous Liaisons. Il trailer rivela come la luce solare sia l’antagonista della storia. Lo stile di vita precario, insieme alla possibilità di esplorare il mondo solo durante la notte ci suggerisce che c’è molto da scoprire da Alma e sua sorella Alex.
Shadows è diretto da Carlo Lavagna e vede alla sceneggiatura Damiano Bruè ( Ninna Nanna ), Fabio Mollo ( My Soul Summer ), Vanessa Picciarelli ( Bangla ) e Tiziana Triana (Luna Nera di Netflix ).
In un’intervista con Galway Film Fleadh , Lavagna ha parlato del suo film, che fu proiettato online al Festival di Roma 2020. Durante l’intervista, il regista ha svelato cosa lo ha portato al progetto:
“Volevo provare a realizzare un film di genere che non avevo mai fatto prima e collegarlo in modo specifico ad alcuni dei miei temi, alcune delle cose da cui sono attratto in termini di identità o scoperta di chi noi siamo. […] Ho cercato di collegarlo a un thriller e ho pensato che potesse essere un esperimento interessante da fare in tal senso”.
Shadows sarà presentato in anteprima il 15 novembre sulle principali piattaforme digitali. Questa è la sinossi ufficiale: “Alma e Alex, due sorelle adolescenti, sono sopravvissute a un evento catastrofico. Vivono nel profondo dei boschi con la loro Madre, una donna severa e iperprotettiva che li ha protetti da presenze minacciose, le Ombre, che vivono alla luce del giorno e infestano il mondo oltre il fiume. Quando seguono la madre a caccia, Alma e Alex scatenano una serie di eventi che le faranno scoprire la verità sulle Ombre e sulla loro stessa realtà.”