Niente è come sembra a New York: questo è il tema principale del film originale di Apple TV+ Sharper, di cui è stato rilasciato oggi un teaser trailer, che ci presenta il cast corale del film guidato dal premio Oscar Julianne Moore (Still Alice, Boogie Nights). Benjamin Caron (Andor) dirige il film, che avrà un’uscita limitata nelle sale il 10 febbraio prima di essere presentato in anteprima mondiale su Apple TV+ il 17 febbraio.
Official Teaser — Sharper
Coming this February.#Sharperhttps://t.co/vwAQtYGDfc pic.twitter.com/ymuljiOUO9— Apple TV+ (@AppleTVPlus) November 3, 2022
Il teaser non svela molto in termini di trama, concentrandosi invece sul cast corale e sulla natura misteriosa di New York City. Oltre a Moore, nello spot compaiono anche John Lithgow (The Old Man), Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier), Justice Smith (Jurassic World: Dominion) e Brianna Middleton (The Tender Bar). Nel film è presente anche Darren Goldstein (Ozark).
Sharper “si svolge tra i segreti di New York, dagli attici della Fifth Avenue agli angoli oscuri del Queens. Le motivazioni sono sospette e le aspettative vengono stravolte quando nulla è come sembra“. Caron dirige una sceneggiatura scritta da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, che hanno lavorato a serie come Comrade Detective e Superstore. La sceneggiatura di Sharper è stata inclusa nella Black List del 2020, una raccolta annuale di sceneggiature molto apprezzate e non ancora prodotte. Il film è distribuito da A24.
Sharper segna la seconda collaborazione di Julianne Moore con A24: l’attrice è infatti protagonista di When You Finish Saving the World al fianco di Finn Wolfhard (Stranger Things). Il film è diretto da Jesse Eisenberg (The Social Network) ed è stato presentato in anteprima quest’anno al Sundance Film Festival con un’accoglienza positiva. Per When You Finish Saving the World non è ancora stata annunciata un’uscita in sala.