Neon ha acquisito i diritti di Shelby Oaks, il film horror di genere found footage che segna il debutto alla regia dello YouTuber Chris Stuckmann. La produzione del film è stata resa possibile da una campagna Kickstarter, grazie alla quale Stuckmann ha raccolto 1,39 milioni, la somma più grande mai raccolta sulla piattaforma. La pellicola sarà presentata in anteprima al Fantasia Fest.
Chris Stuckmann è noto per il suo canale YouTube di recensioni cinematografiche, che conta oltre 2 milioni di abbonati. Ha promosso quello che era, inizialmente, il suo sogno nel cassetto e, più avanti, una vera e propria produzione, sul suo canale YouTube, offrendo merchandising in pre-ordine e materiale dietro le quinte come risorsa didattica per altri aspiranti registi.
La trama di Shelby Oaks ruota attorno a Mia, alla disperata ricerca sorella Riley, scomparsa misteriosamente durante le riprese della loro serie investigativa ‘Paranormal Paranoids’. I protagonisti del film sono dei blogger degli anni ’80 che scoprono l’esistenza di una forza paranormale legata alla loro infanzia.
Il cast di “Shelby Oaks” include Camille Sullivan, Brendan Sexton III e Sarah Durn. Il film è prodotto da Stuckmann insieme ad Aaron B. Koontz, Ashleigh Snead e Cameron Burns per Paper Street Pictures. Tra i produttori esecutivi figurano Mike Flanagan, Trevor Macy, Melinda Nishioka per Intrepid Pictures, Adam F. Goldberg, Paul Holbrook, Sean E. DeMott e Tony Killough.
Neon ha anche recentemente acquisito i diritti di altri progetti, tra cui “The Seed of the Sacred Fig” di Mohammad Rasoulof, “The Monkey” e “Keeper” di Perkins, e i diritti nordamericani di “Alpha” di Julia Ducournau e “The Unknown” di Arthur Harari. Neon ha recentemente distribuito “Longlegs“, un film horror di Osgood Perkins, che ha incassato 22 milioni di dollari nel weekend di apertura. Lo studio ha anche rilasciato il trailer di “Anora” del regista Sean Baker, proseguendo la sua striscia di successi a Cannes, con cinque Palme d’Oro consecutive.