Shelley Duvall, la leggendaria protagonista di Shining, è pronta a tornare al cinema dopo 20 anni, con l’horror indipendente The Forest Hills, scritto e diretto da Scott Goldberg. Dopo decenni lontano dai riflettori, Shelley Duvall ha deciso di tornare al suo mestiere d’attrice, dopo che aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema.
Nel 2002, infatti, Shelley Duvall aveva confermato di volersi ritirare dal mestiere d’attrice, dopo aver partecipato alla commedia Manne from Heaven. Ora, come riporta Deadline, tornerà in The Forest Hills, per un ruolo che ancora non conosciamo.
Il regista Scotto Goldberg ha dichiarato di essere molto contento di questa partecipazione nel suo film: “Siamo grandi fan di Shining, è onestamente uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi, insieme a Halloween di John Carpenter e Il giorno dei morti viventi, che hanno regalato nei loro film colonne sonore ed elementi perfetti che li hanno resi i miei preferiti. Shelley ha aiutato Shining a diventare un capolavoro assoluto, dando il massimo e recitando in un modo che mostra veramente la paura e l’orrore di una madre isolata.”
Shelley Duvall durante la sua carriera ha lavorato con i più grandi registi, Stanley Kubrick, Woody Allen, Terry Gilliam e Steven Soderbergh. Dopo una carriera alle stelle, con premi e nomination importanti, la Duvall si è ritirata, probabilmente per curare i suoi problemi mentali. Nel 2016 era riapparsa in un’intervista un po’ controversa, nel talk show del Dottor Phil, dove aveva parlato della sua battaglia con la salute mentale. All’epoca disse: “Sono molto malata, ho bisogno di aiuto”
Oggi per tutti i suoi fan di vecchia data è bello sapere che Shelley Duvall tornerà al cinema, in un film horror con altri attori, come Edward Furlong, Chiko Mendez e Dee Wallace.