Whoopi Goldberg ha recentemente rivelato che non vede l’ora di mettersi al lavoro per il film Sister Act 3, già annunciato nel 2020. Inoltre, vorrebbe farlo insieme alla collega attrice Jenifer Lewis, che è apparsa anche nel film originale Sister Act. Parlando al talk show della ABC The View, la co-conduttrice Goldberg ha rivelato il suo desiderio di far parte del terzo capitolo di Sister Act durante un segmento con la Lewis (che interpreta Ruby Johnson nel celebre musical). “Sapete che faremo ancora quel film“, ha detto la Goldberg durante lo show. “E farei di tutto per lavorare con lei perché è divertente“.
In precedenza, le due hanno lavorato insieme al film originale Sister Act del 1992, con la Goldberg nel ruolo della protagonista Deloris Van Cartier e la Lewis in quello della cantante di Las Vegas Michelle, collega di Deloris. Inoltre, hanno collaborato ad altri quattro film, tra cui riprendendo i loro ruoli nel sequel del 1993, Sister Act 2: Back in the Habit. Nel presentare la Lewis allo show, Whoopi ha descritto la sua co-star come “incomparabile“.
In risposta ai commenti della Goldberg, la Lewis si è detta entusiasta di partecipare al sequel di Disney+ e l’attrice ha dichiarato di essere “prontissima” a tornare. La Lewis ha spiegato nello show di aver avuto un’esperienza positiva durante le riprese del primo film, ricordando in particolare come sia stata lei a insegnare a Whoopi a cantare sul set. “Volevano usare la mia voce e io ho detto a Whoopi: “Senti, mettiti in questo specchio con noi due, prendi una spazzola e fai finta che abbiamo quindici anni e cantiamo Gladys Knight and the Pips“”, ha detto la Lewis, aggiungendo che “Whoopi l’ha fatto, ha cantato a squarciagola“. In precedenza, l’attrice ha anche dichiarato di ammirare la bravura di Whoopi da ben prima che le due si incontrassero, ricordando di aver pensato “la mia carriera è finita” quando ha assistito al suo one-woman-show a New York.
Sister Act 3 è stato annunciato nel dicembre 2020 come film che sarebbe arrivato in streaming su Disney+. Dalla notizia del 2021, quando sono stati resi noti il regista (Tim Federle) e la sceneggiatrice (Madhuri Shekar), non sono stati rivelati aggiornamenti sullo stato di avanzamento del film. Questo include informazioni su chi sarà il protagonista del film, sulla trama, sul calendario delle riprese, sulla data di uscita e sugli altri membri della troupe.
Il franchise di Sister Act è iniziato con il film del 1992 diretto da Emile Ardolino e scritto da Paul Rudnick (come Joseph Howard). Il film segue la storia della cantante di nightclub Deloris Van Cartier (Goldberg), che si ritrova in fuga dal suo ex fidanzato mafioso Vince LaRocca (Harvey Keitel) dopo aver scoperto le sue attività illegali. Nascosta come suora, Deloris, o meglio, Suor Maria Claretta, viene presto incaricata dalla Reverenda Madre (Maggie Smith) di far rifiorire il coro di St. Katherine. Nel sequel del 1993, diretto da Bill Duke, Deloris si ritrova a riprendere l’abito per impartire lezioni di musica a studenti riluttanti presso la St. Francis Academy di San Francisco.
Sister Act e Sister Act 2: Più svitata che mai sono entrambi attualmente in streaming su Disney +.