Paramount Pictures ha rilasciato il final trailer di Smile 2, sequel dell’omonimo film horror del 2022, in cui una giovane psichiatra affrontava l’improvvisa morte di un paziente, legata a strane entità sorridenti… questo secondo film presenta un cast totalmente rinnovato, con Naomi Scott nei panni di una pop star, impegnata in un tour mondiale, che comincia a subire strane e inquietanti intrusioni nella sua vita quotidiana; il cast di questo secondo lungometraggio comprende anche Rosemarie DeWitt, Lukas Gage, Miles Gutierrez-Riley, Peter Jacobson, Raúl Castillo, Dylan Gelula, e Ray Nicholson: Kyle Gallner torna nel ruolo di Joel dal primo film.
Il lungo trailer descrive l’odissea di Skye, che dopo essere venuta a contatto per la prima volta con l’entità misteriosa per mezzo di un vecchio compagno di scuola, ne verrà perseguitata senza un attimo di tregua. La soluzione sembra essere solo una, la più drastica di tutte, ma la nostra protagonista sarà disposta al grande passo?
Diretto e scritto da Parker Finn, proprio come il precedente, Smile 2 è parte di un franchise horror nato nel 2020 con il cortometraggio Laura Hasn’t Slept, e proseguito appunto nel 2022 con Smile; Finn nel 2023 ha stretto un accordo in esclusiva con Paramount per la creazione di altri progetti horror, al momento non definiti. Già all’uscita del primo film, però, l’idea di un universo espanso era chiara nella mente del creativo: “Non voglio svelare troppo di questo mondo, voglio riuscire a sorprendere lo spettatore con cose tutte nuove”.
Visualizza questo post su Instagram
Il film uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre 2024.