È arrivato il trailer finale di Smile, il prossimo film horror della Paramount Pictures. Il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 29 settembre 2022. Smile è il film di debutto alla regia dello scrittore e regista Parker Finn ed è basato sul suo cortometraggio del 2020, Laura Hasn’t Slept. Il film è interpretato da Sosie Bacon, Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Robin Weigert, Caitlin Stasey, Kal Penn e Rob Morgan.
Il trailer di Smile riesce ad avere un impatto notevole. Il video inizia con la dottoressa Rose Cotter (Bacon) che visita un uomo in prigione. La dottoressa chiede all’uomo: “Perché tutti gli altri che l’hanno visto sono morti e tu sei vivo?“. Il resto del trailer, piuttosto breve, mostra il dottoressa Cotter terrorizzata da sconosciuti che sfoggiano un ghigno orripilante.
Parlando del suo processo creativo, Parker Finn dice di aver voluto “creare un film che sembrasse un incubo crescente“, e questo accade perché “il male nel film usa il sorriso come maschera per nascondere le sue vere intenzioni“. Per questo motivo, invece di rivelare i veri orrori che la dottoressa Rose si trova ad affrontare fin dall’inizio, Smile costruisce lentamente la tensione diventando sempre più spaventoso nel corso della sua durata.
Il film horror soprannaturale è stato presentato in anteprima mondiale al Fantastic Fest di quest’anno il 22 settembre e ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Inizialmente Smile doveva essere distribuito su Paramount+ come esclusiva streaming, ma le reazioni positive alle proiezioni di prova hanno spinto lo studio a spingere per un’uscita nelle sale. Frutto anche di una inquietante campagna marketing in tv, condivisa poi sui social dove si mostravano alcune persone che sfoggiano un sorriso agghiacciante per promuovere l’uscita di Smile.
La trama ufficiale sembra promettente: “Dopo aver assistito a un bizzarro e traumatico incidente che ha coinvolto un paziente, la dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) inizia a sperimentare eventi spaventosi che non riesce a spiegare. Mentre un terrore opprimente inizia a prendere il sopravvento sulla sua vita, Rose deve confrontarsi con il suo tormentato passato per sopravvivere e sfuggire alla sua nuova orribile realtà“.