Stephen King ha condiviso un tweet in cui promuove Smile, il nuovo film horror in uscita questa settimana. Il celebre autore dell’horror ha parlato di “un film horror buono e spaventoso“, sottolineando soprattutto la performance di Sosie Bacon, protagonista dell’opera che sarà distribuita a partire dal 29 settembre 2022. L’attrice interpreta la dottoressa Rose Cotter, una psicologa che inizia a soffrire di visioni e allucinazioni orribili dopo aver visto uno dei suoi pazienti togliersi la vita in modo orribile, portandola a cercare di trovare le risposte dietro un mistero terrificante prima che sia troppo tardi.
SMILE opens this weekend. Good, scary horror film, but the real surprise is Sosie Bacon as Rose. What a hell of a performance.
— Stephen King (@StephenKing) September 27, 2022
Il fatto che Stephen King, punto di riferimento per tutti gli amanti dell’horror, abbia speso parole positive per Smile, non può che accrescere la curiosità del pubblico nei confronti del film diretto da Parker Finn. Oltre a Sosie Bacon, il cast di Smile include anche Kyle Gallner (Scream), Caitlin Stasey, Jessie T. Usher (The Boys), Rob Morgan (Stranger Things), Kal Penn, Robin Weigert (Big Little Lies) e Judy Reyes (Scrubs).
Lo sviluppo di Smile è stato annunciato per la prima volta a metà del 2020, con Parker Finn chiamato a scrivere e dirigere l’adattamento del suo cortometraggio. La produzione del film, però, ha avuto inizio solo alla fine del 2021, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria, ed il film è stato ultimato nel mese di maggio. La Paramount Pictures è stata in grado di far crescere sempre più l’hype per Smile grazie ad una misteriosa ed efficiente campagna di marketing, che ha visto diversi attori assunti per apparire nel pubblico di alcune gare di baseball o direttamente in programmi TV, sfoggiando un sorriso a dir poco inquietante.
Le prime recensioni di Smile si sono rivelate più che positive, con il film horror che attualmente ha raccolto un punteggio dell’81% su Rotten Tomatoes, con molti che lo hanno paragonato a film come It Follows e The Ring.