Netflix ha ingaggiato l’attrice di Purple Heart Sofia Carson per il suo prossimo thriller Carry On, interpretato anche da Taron Egerton, come riporta Deadline. Inoltre, lo streamer si riunirà con la star di Harder They Fall Danielle Deadwyler e Jason Bateman, entrami presenti nel cast. Sarà il regista ispano-americano Jaume Collet-Serra a dirigere il film.
La prima stesura del film è stata scritta da TJ Fixman (Ratchet & Clank, Popeye), mentre Michael Green (Kings, Blade Runner 2049) ha rifinito in ultima istanza la sceneggiatura. La storia è quella di un giovane agente della TSA, Ethan Kopek, che viene ricattato da un misterioso viaggiatore affinché lasci passare un pacco pericoloso attraverso i controlli di sicurezza e lo faccia salire su un volo il giorno di Natale. Ancora non sappiamo bene i ruoli che interpreteranno i rispettivi membri del cast.
Sembra che Netflix non abbia perso tempo ad aggiungere nel cast del film la Carson, che sta cavalcando il successo del film Purple Hearts, dove interpretava Cassie, un’aspirante musicista che accetta di sposare un marine che sta per partire, Luke, interpretato da Nicholas Galitzine. È stata anche produttrice esecutiva del film e ha co-scritto ed eseguito la colonna sonora originale del film. Il film è stato un successo immediato: ha debuttato al primo posto nella top 10 Netflix a livello globale, battendo diversi record sul servizio streaming. Attualmente è uno dei 10 film più visti di tutti i tempi sullo streamer, con oltre 220 milioni di ore di visione nei primi 28 giorni.
Egerton è noto per il suo ruolo nella serie di film Kingsman, mentre Bateman ha recentemente concluso la sua partecipazione nella serie tv Ozark. La Deadwyler ha al suo attivo film come The Harder They Fall, Parallel and Jane ed Emma. Quest’anno, inoltre, potrebbe guadagnarsi nomination ai premi più prestigiosi con il suo nuovo film, Till di Chinonye Chukwu, che arriverà nelle sale il 14 ottobre. L’attrice interpreta Mamie Till Mobley, una madre che ha perseguito senza sosta la giustizia per il figlio quattordicenne Emmett Till, morto mentre era in visita ai cugini nel Mississippi nel 1995.
Jaume Collet-Serra è attualmente in attesa dell’uscita del suo film sul supereroe DC Black Adam, che vede protagonista Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe titolare. La Warner Bros ha puntato su questo progetto per rilanciare il DCEU e, a giudicare dall’attesa per il progetto, la collaborazione tra Collet-Serra e Johnson farà sicuramente parlare di sé. Il regista ha al suo attivo anche film come Orphan e The Shallows del 2009. Con una serie di talenti dietro e davanti alla macchina da presa, Netflix potrebbe avere un altro record da battere.