Paramount ha diffuso il primo trailer di Sonic 3, terzo capitolo della saga dedicata all’omonimo personaggio videoludico SEGA, con Ben Schwartz come voce del simpatico riccio blu, Idris Elba a interpretare Knuckles e la new-entry Keanu Reeves, a dare la voce al villain Shadow, già presentato in una scena postcredit del secondo film.
E proprio attorno alla minaccia di Shadow ruota questo primo trailer, in cui i nostri eroi, messi di fronte a una minaccia tanto simile a loro, e allo stesso tempo molto più potente, in quanto ‘spinta dal dolore e dalla sofferenza’, saranno costretti a chiedere aiuto a un vecchio avversario, il dottor Robotnik interpretato da Jim Carrey.
Non tutto però, è come sembra, e se Shadow non si fermerà davanti a nulla pur di centrare il proprio obiettivo, ovverosia ritrovare la vecchia amica, Maria Robotnik, cugina del dottore, egli stesso trama nell’ombra per sconfiggere una volta per tutte le sue nemesi.
Annunciato già poco prima dell’uscita di Sonic 2, questo terzo capitolo, ispirato in particolare ai videogiochi Sonic Adventure 2 e Shadow the Hedgehog, rilasciati nel primo lustro del nuovo millennio, vedrà il ritorno della maggior parte del cast vocale statunitense, tra cui citiamo solo James Marsden, Tika Sumpter e Colleen O’ Shaughnessy.
Diretto da Jeff Fowler, e scritto da Josh Casey e Pat Miller, questo terzo capitolo si pone come sequel diretto del secondo e della serie Knuckles, trasmessa nel 2023 su Paramount+.
La speranza è quella di replicare il grande successo dei capitoli precedenti, che si sono rivelati degni di incassi pari rispettivamente a 320 e 405 milioni di dollari in tutto il mondo.