Justin Lin potrebbe essere il regista di Spider-Man 4, il nuovo film Marvel con Tom Holland: secondo nuovi rapporti, il regista di Fast 9 sarebbe uno dei registi in lizza per dirigere il quarto film dell’arrampica-muri nel MCU per Sony e Marvel Studios. Secondo lo stesso rapporto, Tom Holland e Zendaya torneranno a interpretare rispettivamente Peter Parker e MJ; l’insider Jeff Sneider sostiene che Zendaya dovrebbe occuparsi prima di tutto di Spider-Man 4, facendo slittare le riprese della terza stagione di Euphoria.
Le riprese del film dovrebbero iniziare verso la fine dell’anno, a settembre o ottobre, e non è chiaro se Lin sia nella shortlist per il ruolo di regista, o semplicemente uno dei tanti in corsa per il ruolo. È interessante notare che molti hanno pensato che il seguito di Spidey sarebbe stato un progetto di dimensioni relativamente ridotte, dato l’attuale status quo del personaggio nel più ampio Marvel Cinematic Universe: questo sembra contraddire un regista del calibro di Lin, che ha praticamente diretto solo blockbuster di grandi dimensioni.
“Tutto quello che posso dire è che ci siamo attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere una quarta interpretazione del mio personaggio“, ha dichiarato Holland a Collider lo scorso novembre in merito a Spider-Man 4. “Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa. Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato perché siamo stati in grado di lavorare su un franchise che è migliorato ad ogni film, che ha avuto più successo ad ogni film, cosa che credo sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farne un altro. Dovrà valere la pena per il personaggio“.
Spider-Man 4 non ha ancora fissato una data di uscita ufficiale.