Il cast di Spider-Man: Across the Spider-Verse si allarga con Daniel Kaluuya. Il suo ruolo nel nuovo film sarà quello di Spider-Punk, il personaggio è una creazione più recente della Marvel Comics. È apparso per la prima volta nel 2015 grazie allo scrittore Dan Slott e all’artista Olivier Coipel. Hobart “Hobie” Brown è un adolescente senzatetto che diventa un eroe per i cittadini oppressi di New York. L’attore è un volto protagonista del prossimo Black Panther: Wakanda Forever, il sequel di Black Panther del 2018.
Il trio Justin K. Thompson, Joaquim Dos Santos e Kemp Powers dirigerà Across the Spider-Verse, sostituendo il precedente trio Bob Perischetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman del film precedente. Il sequel sarà nuovamente prodotto dal team composto da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Chris Miller e Christina Steinberg. I dettagli sulla trama di Across the Spider-Verse sono ancora pochi. Il film vedrà Miles Morales (Shameik Moore) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) alle prese con una nuova minaccia.
È stato inoltre confermato il ritorno nel cast di Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Greta Lee, rispettivamente nei ruoli di Spider-Man 2099, Jefferson Davis, Rio Morales e Lyla. Across the Spider-Verse accoglierà anche alcuni volti nuovi come Issa Rae, Rachel Dratch, Joma Taccone, Shea Whigham e Jason Schwartmann.
Into the Spider-Verse del 2018 è stato un enorme trionfo per Sony Pictures, che ha portato a casa il premio come Miglior film d’animazione agli Academy Awards 2019. Il film ha incassato 375 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto il 97% su Rotten Tomatoes. L’impatto del film stesso ha avuto ripercussioni in Spider-Man: No Way Home dello scorso anno, che ha usato il multiverso per unire più iterazioni di Spider-Man sullo schermo, proprio come i vari Spider-Men in Into the Spider-Verse. Spider-Man: Across the Spider-Verse è previsto per l’uscita in sala il 2 giugno 2023.