Un concep art inedito di Spider-Man: No Way Home ha svelato il team-up di Peter Parker e un sinistro villain, ovvero l’Avvoltoio. Questo materiale scartato conferma che l’amichevole Spider-Man di quartiere avrebbe dovuto fare squadra con un nemico del passato, l’Adrian Toome di Michael Keaton, che non è effettivamente apparso nel film. Ma cosa avrebbe significato esattamente per il threequel dei Marvel Studios?
Visualizza questo post su Instagram
I concept art del passato mostravano Peter Parker in visita alla casa di Toomes con Doctor Octopus, Green Goblin ed Electro al seguito, e un nuovo pezzo condiviso da Josh Nizzi conferma che alla fine i cattivi avrebbero indossato il costume. “Ecco una mia prima idea di team-up che non è mai stata realizzata in No Way Home“, spiega l’artista. “Spero davvero che l’Avvoltoio ritorni un giorno, sono molto felice di aver potuto lavorare a questo design insieme a Phil [Saunders] e Ryan [Meinerding]“.
Supponiamo che l’Avvoltoio avrebbe aiutato Peter a respingere i cattivi Sinistri del Multiverso, probabilmente tradendo l’arrampica-muri nella battaglia finale. In alternativa, potremmo immaginarlo mentre compie un sacrificio eroico, se fosse veramente riformato dopo il periodo trascorso dietro le sbarre.
Invece di tornare in Spider-Man: No Way Home, Keaton ha interpretato nuovamente l’Avvoltoio in Morbius.Dopo essere stato inviato per errore in quel mondo, un Toomes sorprendentemente calmo è stato liberato dalla prigione e in seguito ha cercato di reclutare il Vampiro Vivente nella sua squadra. Pensiamo che abbia a che fare con l’Uomo Ragno…
In Spider-Man: No Way Home, per la prima volta nella storia cinematografica dell’Uomo Ragno, l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere viene rivelata, mettendo in conflitto le sue responsabilità di supereroe con la sua vita normale e mettendo a rischio le persone a cui tiene di più.
Quando chiede l’aiuto del Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre un varco nel loro mondo, liberando i più potenti cattivi che abbiano mai combattuto un Uomo Ragno in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua sfida più grande, che non solo modificherà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Il film, disponibile per lo streaming, è interpretato da Tom Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei, J. B. Smoove, Benedict Wong, J.K. Simmons, Alfred Molina, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.