Apple ha rilasciato il trailer integrale del suo prossimo musical natalizio Spirited, interpretato da Will Ferrell e Ryan Reynolds, accompagnati da Octavia Spencer. Il film sembra voler dare una nuova interpretazione al Canto di Natale di Charles Dickens e arriverà su Apple TV+ il 18 novembre.
Secondo la trama di Spirited, ogni vigilia di Natale, il Fantasma del Natale Presente (Will Ferrell) sceglie un’anima oscura da riformare con la visita di tre spiriti. Ma questa stagione ha scelto lo Scrooge sbagliato. Clint Briggs (Ryan Reynolds) cambia le carte in tavola e il suo ospite fantasma si ritrova a riesaminare il proprio passato, presente e futuro. Per la prima volta, “A Christmas Carol” viene raccontato dal punto di vista dei fantasmi in questa esilarante rivisitazione musicale del classico racconto di Dickens.
Sean Anders dirige il film ed è accreditato come co-sceneggiatore insieme a John Morris. Anders è noto soprattutto per aver diretto Daddy’s Home e il suo sequel Daddy’s Home 2, entrambi interpretati da Ferrell. Morris è il suo partner abituale nella scrittura e ha lavorato ai film sopra citati e ad altri come We’re the Millers, Hot Tub Time Machine e Instant Family.
Spirited segna il ritorno di Ferrell ai film natalizi dopo quasi vent’anni di assenza, in seguito all’incredibile successo di Elf, diventato a sorpresa un cult natalizio dopo la sua uscita nel 2003. In seguito ha ammesso di aver rifiutato un’offerta da capogiro di 29 milioni di dollari per recitare in un sequel e ha rivelato che non sarebbe interessato a rivisitare il ruolo per nessun altro motivo che non sia il denaro.
Spirited presenta numeri musicali coreografati da Chloe Arnold e include anche una sequenza di tip-tap che era già stata presentata nel primo teaser del film. Anders e Morris producono il film tramite Two Grown Men, mentre Ferrell produce con Jessica Elbaum tramite Gloria Sanchez. Spirited conterrà anche canzoni originali scritte da Benj Pasek e Justin Paul, vincitori del Tony Award per Dear Evan Hansen e dell’Oscar per La La Land.
Spirited debutterà nei cinema l’11 novembre e arriverà su Apple TV+ una settimana dopo, il 18 novembre.