Will Ferrell parla di Spirited – Magia di Natale, film che lo riporta a recitare in un film natalizio 20 anni dopo Elf – Un elfo di nome Buddy. L’opera, che rielabora A Christmas Carol e viene descritta come un musical basato sulla storia di un misantropo avaro che viene portato in un viaggio magico, vedrà l’attore statunitense recitare al fianco di Ryan Reynolds. L’uscita della commedia è invece fissata per il 18 novembre 2022 su Apple TV+.
Elf – Un elfo di nome Buddy è uno dei film di Natale più amati di sempre. L’interpretazione di Will Ferrell ha regalato gioia a più generazioni, ma da allora l’attore non ha più girato un film di Natale. Il suo grande ritorno tra addobbi e lucine natalizie avverrà, 20 anni dopo, in Spirited – Magia di Natale, in cui A Christmas Carol verrà per la prima volta raccontato dal punto di vista dei fantasmi. Si tratta di un’esilarante rivisitazione musicale del classico racconto di Charles Dickens.
Will Ferrell ha spiegato a Collider il suo amore per gli sceneggiatori del nuovo film, con i quali aveva già girato Daddy’s Home: “Sai, amo Sean e John (Anders e Morris, ndr). Ho fatto altri due film con loro, ma non avrei mai fatto un musical prima. Ho solo pensato che fosse una rivisitazione così creativa e diversa di A Christmas Carol, realizzata in un modo che non avevo mai considerato prima, in un modo davvero intelligente che lo ha reso divertente ma anche significativo“.
L’attore ha aggiunto: “Quando hai una sorta di fusione di cuore, commedia e morale, è proprio quello che stai cercando di ottenere“. Parlando delle sfide del canto e della danza che si presentano quando si fa un musical, Will Ferrell ritiene che la maggiore sfida sia stata “essere all’altezza della complessità delle canzoni che avevano scritto“. “Ho sempre cantato in modo comico. Ma quando devi esprimere sentimenti, storia e tutto attraverso una canzone, si tratta di un altro livello di abilità. E quindi è stato pazzesco“.
Di seguito, la sinossi di Spirited – Magia di Natale: Ogni vigilia di Natale, il Fantasma del Natale Presente (Will Ferrell) sceglie un’anima perduta da redimere attraverso la visita di tre spiriti. Ma questa volta ha scelto lo Scrooge sbagliato. Clint Briggs (Ryan Reynolds) stravolge le carte in tavola e il suo ospite fantasma si ritrova a riesaminare il proprio passato, presente e futuro.