Pan Solo è il nome della scultura di Han Solo di due metri che riprende l’iconica scena del personaggio mentre è immortalato congelato nella carbonite. House Bakery ha presentato il suo ultimo capolavoro ispirato a Star Wars: “Vi presentiamo… Pan Solo!!!! Questa è la nostra partecipazione al concorso di @beniciamainst!!! Il Pan Solo è racchiuso nella levainite”, ha condiviso su Instagram la co-proprietaria e capo panettiere Hannalee Pervan. “Lo so, siamo dei giganteschi nerd! Io e @catherinepervan abbiamo creato Pan con la pasta di pane!!!“.
Visualizza questo post su Instagram
La replica commestibile, modellata minuziosamente in pasta per assomigliare al personaggio catturato da Harrison Ford ne L’impero colpisce ancora del 1980 e Il ritorno dello Jedi del 1983. La scultura è esposta da domenica fuori dalla pasticceria di famiglia a Benicia, in California. Nella lavagna che accompagna l’opera c’è scritto: “Il nostro eroe Pan Solo è stato intrappolato nella Levainite dal malvagio Java the Hut“.
“La gente è super interessata e vediamo persone che lo annusano e lo toccano e si chiedono: “Cosa sta succedendo?“. Pervan ha dichiarato al New York Times. “Non credono che sia fatto di pasta“. Non è la prima volta che la pasticceria trae ispirazione dall’amato franchise. Nel 2020 hanno creato il “Pain-dough-lorian” – e i suoi amici “Baby Dough-da” e “Pandroid” – basandosi sui personaggi della serie di successo Disney+, The Mandalorian, per partecipare al concorso.
“L’armatura di Paindoughlorian è fatta completamente di pane, o ‘pain’, che è la parola francese per indicare il pane“, hanno scritto. “Il nostro Baby Dough-da galleggia in ciotole e anche tutti i suoi vestiti sono fatti di pane! Il nostro Pandriod è fatto di padelle e altri utensili da cucina!“. Il cartellone pubblicitario che accompagnava la panetteria faceva anche notare che il Pain-dough-lorian è un “lontano cugino del famoso Mandalorian“, interpretato sullo schermo da Pedro Pascal, che aveva il compito di proteggere il piccolo Grogu.