Shawn Levy parte per Star Wars. Il regista sta sviluppando un lungometraggio per Lucasfilm, forse per dirigerlo. Per il momento non è chiaro su che cosa sarà incentrato questo nuovo progetto. Il regista sta per dirigere l’imminente Deadpool 3 per i Marvel Studios e poi c’è in arrivo anche Stranger Things. La quinta stagione della serie Netflix è in fase di scrittura e senza una data di uscita stabilita, Levy potrebbe dirigere un paio di episodi.
Secondo Deadline, Levy è diventato una merce preziosa per la Disney: il film di Star Wars, ancora senza titolo, è il suo terzo progetto per lo studio, avendo già diretto Free Guy nel 2021. Non si conoscono molti dettagli ma questo nuovo film potrebbe non vedere presto la luce per i moltissimi impegni del regista. L’ultimo film della Lucasfilm risale a Episodio IX: L’ascesa di Skywalker poi si è passati alle serie standalone come The Mandalorian e Andor per Disney+. Tuttavia, lo studio sta lentamente iniziando a pianificare il ritorno al cinema del franchise con diversi lungometraggi promettenti attualmente in fase di sviluppo. Uno di questi è un film misterioso che sarà co-scritto da Damon Lindelof e diretto dalla regista di Ms. Marvel, Sharmeen Obaid-Chinoy. Anche Taika Waititi e Kevin Feige stanno sviluppando dei nuovi film di Star Wars per il grande schermo.
A questi si aggiunge anche Rian Johnson che aveva dichiarato in precedenza di avere le mani il progetto per sviluppare una proposta per una trilogia di Star Wars, di cui però non si è saputo più nulla dopo il suo annuncio. Lo sceneggiatore ha recentemente confermato che il progetto della trilogia è ancora in corso. Purtroppo per altri impegni lavorativi non ha potuto occuparsi del progetto. Johnson ha diretto in precedenza Star Wars: Gli ultimi Jedi del 2017, un film controverso della Saga degli Skywalker che ancora oggi continua a far discutere il fandom.