Taika Waititi ha svelato che il suo futuro film di Star Wars farà arrabbiare la gente: purtroppo, però, si tratta di un progetto in via di sviluppo e che non arriverà presto al cinema. Il regista premio Oscar ha dato questi aggiornamenti a Variety nell’ambito della campagna promozionale per il suo nuovo film Chi segna vince. Quando gli è stato chiesto se la sua aggiunta al popolare franchise avrebbe mostrato ai fan lo stesso “Star Wars” che conoscono e amano, il regista di Jojo Rabbit ha risposto “: “Sarà… pausa drammatica… un film di Taika Waititi“. “Farà arrabbiare la gente“, ha aggiunto ridendo.
Riguardo allo stato del suo nuovo film appartenente all’universo di Star Wars, Waititi ha dichiarato: “Al momento sto ancora sviluppando qualcosa con loro. Come me, [Lucasfilm] ha molti progetti in corso. Penso che lo rimanderanno fino a quando non avrò finito gli altri progetti. Ho circa altre quattro sceneggiature che sto cercando di finire. Voglio prendermi il mio tempo e fare le cose per bene. Non voglio affrettare in nessun modo le cose“.
Anche se i fan che attendono questo film potrebbero essere delusi dal non avere una data di uscita certa, è comunque un buon segno che Waititi abbia confermato che il suo film è ancora in fase di sviluppo. Sembra anche che la Lucasfilm sappia che il regista di Thor: Love and Thunder vuole prendersi il suo tempo con il progetto, come ha confermato Kathleen Kennedy alla stampa alla Star Wars Celebration di aprile: “Il progetto [è] in corso. Non c’è un cambio di rotta. Non c’è un punto di svolta. È tutto in corso. Taika si sta prendendo il suo tempo. Tutti sono impegnati, ma sì. Sono progetti fantastici e sicuramente li stiamo ancora portando avanti“.
Kennedy non ha specificato a quali altri progetti si riferisse in questa dichiarazione, ma ci sono molti film precedentemente annunciati che non ricevono aggiornamenti da molto tempo, come la trilogia di Rian Johnson. Inoltre, anche il film di Star Wars di Kevin Feige è stato cancellato. Questa conferma ha messo fine ad anni di voci e speculazioni sulla storia del suo film precedentemente annunciato.
Perché Lucasfilm non ha ancora esplorato la Vecchia Repubblica nel canone di Star Wars? Un film di Star Wars che è stato confermato essere in fase di sviluppo è il film con Daisy Ridley protagonista sul Nuovo Ordine Jedi. Secondo quanto riferito, lo sceneggiatore Steven Knight dovrebbe consegnare la sceneggiatura nel corso della prossima settimana, prima delle vacanze del Ringraziamento. Al film è stato dato anche un nuovo titolo, Star Wars: A New Beginning. Ridley è l’unico membro del cast confermato per il progetto, poiché John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver e il resto del cast della trilogia sequel non hanno ancora confermato o smentito se prenderanno parte a questa nuova avventura.