È stato svelato il cast di Stealing Pulp Fiction, debutto alla regia di un lungometraggio per Danny Turkiewicz, le cui riprese sono da poco terminate a Los Angeles; come riporta Deadline, il film, una heist comedy che omaggia il classico di Quentin Tarantino, è tratto dall’omonimo cortometraggio dello stesso Turkiewicz, girato in piena pandemia. La trama del film vede tre amici, Jonathan, interpretato da Jon Rudnitsky (Saturday Night Live), Elizabeth, interpretata da Cazzie Davis (The Umbrella Academy), e Steve, interpretato da Karan Soni (Deadpool), tentare l’impresa di rubare la copia personale in 35mm di Pulp Fiction di proprietà di Quentin Tarantino. Ad aiutarli nel colpo, il loro schizzato terapista, il dottor Mendelbaum, interpretato da Jason Alexander (Seinfeld)
Il film è prodotto da Ben Shields Catlin insieme a Becca Standt, Jordan Willcox e Josh Zakaria. Proprio Catlin presenta così la pellicola: “Danny è un amante devoto del cinema vecchio stile, delle commedie e delle personalità peculiari…ha messo tutto questo dentro il suo frullatore, creando qualcosa di completamente originale. Non vediamo l’ora di sorprendere il pubblico con il suo stile cinematografico unico e con il suo senso dell’umorismo.”
Turkiewicz invece ha dichiarato: “Dirigere questo film con un cast così ispirato è stata una vera gioia, Non passava giorno che sul set non scorressero fiumi di risate e divertimento; e il clima era contagioso. Sono terribilmente fiero del lavoro fatto sul set e non vedo l’ora che il pubblico sperimenti il senso dell’umorismo e il cuore con cui il nostro cast ha lavorato“.
Pulp Fiction, opera della consacrazione definita di Quentin Tarantino, vincitrice della Palma d’Oro a Cannes nel 1994, racconta in maniera non lineare, le storie di vari personaggi bizzarri le cui vicende si intrecciano a Los Angeles: il tentativo di due squattrinati rapinatori di derubare una tavola calda, le peripezie di due buffi sicari e del loro capo, un pugile alle prese con un incontro truccato, e un adrenalinico incontro galante.