Il film Sulla Giostra del 2021 si conclude con diversi sviluppi nelle vite dei suoi personaggi principali. Ada, la governante anziana, decide di lasciare la villa di famiglia nel Salento e riprendere la sua vita quotidiana, mentre Irene, la giovane produttrice cinematografica, torna a Roma per continuare il suo lavoro e intraprende frequenti visite nel Salento per incontrare Gianni, di cui si è innamorata.
Nell’ultima scena, Ada e Anna, l’ex ragazza di Davide, si ritrovano durante una festa patronale. Durante la conversazione, Anna mostra ad Ada un tatuaggio con il motto greco “Panta rei” (“tutto scorre, tutto passa”). Ada, con cinismo, risponde che se dovesse tatuarsi qualcosa, sarebbe “Niente passa”. La scena si conclude con Anna che va a vedere uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia, mentre Ada osserva l’esplosione di un fuoco d’artificio.
Questo film girato in diverse località della Puglia è diretto da Giorgia Cecere e interpretato da Claudia Gerini e Lucia Sardo. La trama ruota intorno al rapporto tra Irene e Ada, che si sviluppa mentre Irene cerca di convincere Ada a lasciare la villa di famiglia che è stata messa in vendita. Durante questo processo, emergono le complessità delle vite dei personaggi, inclusi il figlio di Irene, Davide, e il suo ex marito. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, alla fine Irene e Ada trovano una sorta di comprensione reciproca, e mentre Irene torna alla sua vita a Roma, Ada rimane nel Salento, salutando Anna e guardando lo spettacolo dei fuochi d’artificio, simbolo di un nuovo inizio.