Warner Bros. ha pubblicato il trailer di Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario sulla vita del noto attore, riconosciuto in tutto il mondo per aver interpretato l’Uomo d’Acciaio nella saga di film anni ’80. Il documentario, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, dopo essere stato presentato nel gennaio scorso al Sundance Film Festival, vedrà una release cinematografica limitata il 21 e 25 settembre 2024; le date qui riportate si riferiscono al mercato statunitense, in quanto al momento non vi sono comunicazioni ufficiali riguardo l’uscita italiana.
Il lungo e appassionante traiier, di quasi quattro minuti, delinea completamente la parabola di un uomo che, salito alla ribalta del mondo grazie all’interpretazione di uno dei supereroi più famosi al mondo, ha dovuto successivamente scendere a patti, inizialmente con fatica, con la realtà devastante ed atroce successiva al grave incidente a cavallo che, nel 1994, lo rese tetraplegico; tra interviste ad amici familiari e colleghi, e filmati d’epoca, riviviamo la battaglia di un uomo che, nonostante le prime difficoltà , non ha voluto arrendersi all’evidenza dei fatti, vivendo al meglio il tempo che gli era stato concesso, circondato dall’amore della famiglia.
In parte finanziato dall’organizzazione istituita dallo stesso Reeve con la moglie Dana, il film contiene interviste ai figli Matthew e Will (che apparirà in un cameo nel Superman di Gunn), oltre a interventi di Glenn Close e Sally Field, e sembrerebbe concentrarsi in parte anche sull’amicizia tra Reeve e Robin Williams (anch’egli ricordato all’interno del document7ario).
Nei mesi scorsi vi avevamo presentato qui un set fotografico, legato al documentario, realizzato ai tempi del primo Superman di Donner che dettagliava l’intensivo allenamento svolto dall’attore per il film