Il trailer di Super Mario Bros. mostra per la prima volta Chris Pratt nei panni dell’iconico idraulico nel prossimo film della casa di produzione Illumination. Il trailer annunciato durante il panel del film al New York Comic Con 2022 mostra tutto il cast al lavoro. Anche se si sa pochissimo della trama del film da queste prima immagini possiamo intuire qualcosa.
Super Mario Bros. è stato tenuto davvero sotto segreto confidenziale. Persino Charlie Day ha dichiarato di aver dovuto registrare le sue battute in vari modi perché non sapeva cosa stesse accadendo nella storia. Day ha paragonato la segretezza della trama del film a quella del Marvel Cinematic Universe. Detto questo, è possibile che il film di Super Mario segua la stessa trama del videogioco, in cui Mario e Luigi devono combattere per salvare la Principessa Peach. Potrebbero esserci delle deviazioni dal gioco principale, ma probabilmente Super Mario Bros. si atterrà il più possibile alle sue premesse.
Il prossimo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. presenta un cast vocale all-star composto da Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser. Ci saranno anche Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson nel ruolo di Kamek e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike.
Super Mario Bros. è il terzo adattamento cinematografico della serie di videogiochi di Mario. Dopo il film anime del 1986 Super Mario Bros. – La grande missione per salvare la Principessa Peach! e il film live-action Super Mario Bros. del 1993, quest’ultimo interpretato da Bob Hoskins e John Leguizamo, rispettivamente nei panni di Mario e Luigi.
La data ufficiale di uscita nelle sale di Super Mario Bros. era inizialmente prevista per il 21 dicembre 2022. Tuttavia, la Universal ha spostato la data di uscita del film, che ora debutterà nelle sale il 7 aprile 2023.