Nintendo e Illumination hanno annunciato la data di uscita del primo trailer di Super Mario Bros. I fan potranno dare un primo sguardo al prossimo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. il 6 ottobre, durante il panel del film al New York Comic Con 2022.
Il film di prossima uscita presenta un cast vocale all-star composto da Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser. Ci saranno anche Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson nel ruolo di Kamek e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike.
Visualizza questo post su Instagram
È stato inoltre pubblicato un nuovo poster di Super Mario Bros. che ha reso ancora più interessante il primo sguardo al film d’animazione. Nintendo ha annunciato per la prima volta che avrebbe collaborato con Illumination e Universal per un nuovo adattamento a lungometraggio dei videogiochi di Super Mario nel gennaio 2018. Il cast vocale ha preso parte a progetto nel settembre 2021. Chris Pratt ha promesso ai fan che la sua voce di Mario sarà “diversa da qualsiasi cosa abbiate mai sentito prima nel mondo di Mario“.
Oltre al prossimo film d’animazione, Illumination e Nintendo stanno sviluppando un film spinoff su Donkey Kong, con Rogen che dovrebbe riprendere il ruolo. Nintendo ha anche dichiarato di essere interessata a produrre altri film d’animazione su Mario. Anche il doppiatore di Luigi, Charlie Day, si è detto interessato a recitare in un film d’animazione basato sul suo personaggio.
Super Mario Bros. è il terzo adattamento cinematografico della serie di videogiochi di Mario. Dopo il film anime del 1986 Super Mario Bros. – La grande missione per salvare la Principessa Peach! e il film live-action Super Mario Bros. del 1993, quest’ultimo interpretato da Bob Hoskins e John Leguizamo, rispettivamente nei panni di Mario e Luigi.